Calciomercato, la Roma lavora ai rinnovi di Mancini e Cristante: le news

Calciomercato

L'agente dei due calciatori ha incontrato a Trigoria il general manager giallorosso Tiago Pinto: avviati i primi discorsi per un adeguamento e prolungamento contrattuale. Entrambi sono in scadenza a giugno 2024

Uno sguardo al presente, con una inversione di tendenza necessaria per continuare ad alimentare le speranze quarto posto dopo le due sconfitte consecutive contro Parma e Napoli, un altro al futuro con un occhio sempre vigile ai rinnovi. Dopo i prolungamenti già ufficiali di Ibanez e Karsdorp, la Roma adesso lavora per provare a blindare altre due pedine importantissime dello scacchiere tattico di Fonseca: Gianluca Mancini e Bryan Cristante, entrambi in scadenza nel 2024.

Pinto a colloquio con l'agente dei due calciatori

leggi anche

Dzeko, nessuna lesione: resta con la Bosnia

In mattina a Trigoria c’è stata la visita di Giuseppe Riso, agente dei due calciatori giallorossi: l’occasione per parlare con Cristante e sincerarsi delle sue condizioni fisiche dopo il risentimento all’adduttore che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale azzurra, ma anche per avere un confronto con il general manager giallorosso Tiago Pinto. Un colloquio nel quale è stata ribadita l’importanza e la centralità di Mancini e Cristante nel progetto Roma, che potrebbe portare a un adeguamento contrattuale. Inoltre, le parti hanno iniziato a parlare anche della possibilità di rinnovare i contratti oltre il 2024, attuale data di scadenza: un discorso accennato per la prima volta e che verrà approfondito successivamente.

I numeri di Mancini e Cristante in stagione

leggi anche

Risentimento per Cristante: lascia la Nazionale

25 presenze, arricchite da 4 gol e 2 assist in Serie A, 4 presenze e un gol in Europa League e una presenza in Coppa Italia: sono questi i numeri di Gianluca Mancini, difensore classe 1996, fino a questo momento della stagione. Protagonista in giallorosso anche Cristante (classe1995), apprezzatissimo da Fonseca e da tutto l’ambiente per la sua duttilità – ormai schierato stabilmente in difesa – e per le sue qualità di leadership nel gruppo: per lui al momento 25 presenze in campionato, 9 in Europa League a 1 in Coppa Italia.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport