Calciomercato, news e trattative di venerdì 18 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVEI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Stop Gattuso-Tottenham

Il prossimo allenatore degli Spurs non sarà Rino Gattuso. Nuove valutazioni di ieri sera hanno portato alla decisione della dirigenza del club di non proseguire i contatti con Gattuso
- di Redazione SkySport24

Parma, Krause: "Buffon poteva andare ovunque"

Il presidente del Parma Kyle Krause ha rilasciato una lunga intervista alla CBS, nel corso del podcast Que Golazo soffermandosi ancora sul ritorno di Gianluigi Buffon: "Poteva andare ovunque e ottenere qualsiasi stipendio, quindi doveva essere lui a volerci. Dopo la nostra partita a Torino, ho avuto la possibilità di incontrarlo e parlargli. Abbiamo riso e gli ho chiesto, a modo di battuta, di venire a giocare con noi il prossimo anno". 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Italiano è la prima scelta per la panchina

Tanti i nomi che tengono banco per la panchina della Fiorentina. Da Garcia a Fonseca, da Ranieri a Pirlo. Il candidato forte è però Vincenzo Italiano: ha una clausola che lo lega allo Spezia e per liberarlo serve un milione di euro. Le due proprietà, entrambe americane, stanno decidendo se andare avanti e trovare una soluzione.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale la cessione di Young all'Aston Villa

L'Aston Villa ha ufficializzato l'arrivo di Ashley Young. Il 35enne, che saluta così l'Inter, ha firmato un contratto di un anno. L'allenatore Dean Smith ha rilasciato queste parole: “Ashley porta con sé una vasta esperienza di calcio di alto livello e arriva avendo appena vinto un campionato in Italia. È un giocatore che può giocare in più ruoli e, dopo avergli parlato a lungo, so che è determinato a lasciare un segno con noi in questa stagione".
- di Redazione SkySport24

Stampa spagnola: Sergio Ramos offerto al Psg

Anche dalla Spagna vedono il Psg nel futuro di Sergio Ramos. L'ex capitano del Real, che oggi ha detto addio al club dopo 16 anni di permanenza, è stato offerto ai parigini dai suoi agenti. Questo quanto sostiene As, che spiega come agli occhi di Ramos il Psg sia una delle migliori opzioni. Non solo perché lì ha vecchie conoscenze come Keylor Navas o Di María, ma anche  perché ci sono diversi spagnoli come Sarabia, Sergio Rico, Ander Herrera e Bernat. Infine al difensore piace l'idea che l'allenatore, Pochettino, parli spagnolo. E, soprattutto, che Parigi sia ad un ora di aereo da Madrid, il che consentirebbe alla famiglia di non subire cambiamenti troppo bruschi. 
- di Redazione SkySport24

Leicester, Maddison oggetto del desiderio di mezza Premier

Secondo quanto riportato dal Daily Express in Inghilterra, sarebbero diverse le big di Premier League che vorrebbero arrivare a James Maddison, centrocampista classe 1996 del Leicester (nell'ultima stagione 11 gol e 10 presenze). Il club avrebbe già rifiutato un'offerta da 70 milioni di sterline. 
- di Redazione SkySport24

Inter femminile, panchina a Rita Guarino

Dopo aver guidato la Juventus dalla stagione 2017/18, Rita Guarino è la nuova allenatrice dell'Inter"Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita: per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla società, di crescere il più velocemente possibile”, le sue prime parole.
- di Redazione SkySport24

Milan, la gioia di Tomori dopo il riscatto

Tomori ha commentato su Instagram il riscatto del Milan, che ha versato nelle case del Chelsea 25 milioni di sterline per acquistare a titolo definitivo il difensore: "Sono rossonero! Sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, sono stato accolto a braccia aperte e ora sono qui per restare. Sono pronto per questa nuova sfida con questo grande club. Non vedo l'ora di vedervi tutti presto a San Siro. Forza Milan", le sue parole.
- di Redazione SkySport24

Perugia, Santopadre scatenato: "Faremo 10-11 acquisti"

Ieri è stata una giornata di conferenze in casa Perugia. A parlare è stato il presidente Massimiliano Santopadre, che ha fissato gli obiettivi per la prossima stagione: "Salvaguardare la categoria, questa è la cosa che viene prima di tutto - le sue parole - Alvinimi ha fatto sentire l’onore di allenare il Perugia, questa cosa per me è stata determinante. Sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta". Infine sul mercato: "Voglio completare la rosa. Abbiamo 16-17 giocatori di proprietà, 2 o 3 li sostituiremo, quindi 10-11 giocatori arriveranno. Potrà sembrare una rivoluzione, ma è fisiologico che con il cambio di categoria si abbia un cambio così massiccio".
- di Redazione SkySport24

Hoedt all'Anderlecht fino al 2025

Wesley Hoedt, centrale classe 1994 che nell'ultima stagione ha collezionato 26 presenze con la Lazio, ha firmato un contratto fino al 2025 con l'Anderlecht.
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale Dor Peretz

Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Dor Peretz, centrocampista israeliano classe 1995 che in carriera ha vestito le maglie di Hapoel Haifa e Maccabi Tel Aviv.
- di Redazione SkySport24

Inter, Cordaz ha firmato

Dopo le visite mediche di ieri mattina alla clinica Humanitas e al Coni, Alex Cordaz ha firmato il contratto che sancisce il suo ritorno all'Inter. Si aspetta solo l'annuncio.
- di Redazione SkySport24