Lazio-Felipe Anderson, ritorno più vicino: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Si avvicina il ritorno alla Lazio di Felipe Anderson, che ha giocato con i biancocelesti dal 2013 al 2018. Sarri ha già dato l’ok, la Lazio può acquistarlo a titolo definitivo con un indennizzo minimo al West Ham. Il club inglese godrebbe di una percentuale importante sull'eventuale e futura rivendita 

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

ll ritorno di Felipe Anderson alla Lazio è sempre più vicino. Il brasiliano potrebbe tornare a vestire la maglia biancoceleste, salutata tre stagioni fa, con un indennizzo minimo garantito al West Ham, proprietario del cartellino del giocatore. Una formula studiata dalla Lazio e dal club inglese nel dialogo andato avanti negli scorsi giorni, con gli Hammers che godranno però di una percentuale importante sull'eventuale e futura rivendita del 28enne. Anche dalla Lazio filtra fiducia sul ritorno di Anderson a Roma, dove il giocatore nato a Santa Maria il 15 aprile 1993 potrà essere allenato da Maurizio Sarri, che l'aveva seguito con interesse anche ai tempi del Napoli.

I numeri di Felipe Anderson con la Lazio

Sarri ha dato il suo assenso all'operazione e Anderson, che intanto lavora alla preparazione estiva con il club inglese, attende da spettatore interessato la conclusione della trattativa. Alla Lazio il brasiliano era arrivato ventenne dal Santos, nel 2013. Nella prima stagione, sotto la guida di Petkovic prima e Reja poi, aveva chiuso con una sola rete in 20 partite. Superato il periodo di adattamento, si era però imposto nelle esperienze con Stefano Pioli e Simone Inzaghi. Con la Lazio Felipe Anderson ha messo insieme 177 presenze e 34 reti in tutte le competizioni, vincendo anche la Supercoppa Italiana nel 2017 ma senza scendere in campo nella finale contro la Juventus perché infortunato. In tre stagioni con il West Ham ha invece giocato complessivamente 73 partite, con 12 reti e 13 assist. Ora la Lazio, suo passato, potrebbe diventare il suo futuro.

parolo

leggi anche

Parolo saluta la Lazio: "Grato per sempre"