Spezia, trovato l'accordo con Thiago Motta: firmerà un contratto di tre anni

Calciomercato

Lo Spezia ha scelto l'erede di Vincenzo Italiano: sarà Thiago Motta a guidare la squadra ligure nel prossimo campionato di Serie A. L'ex allenatore del Genoa firmerà un contratto triennale e avrà l'opportunità di riscattarsi dopo la non felice parentesi in rossoblù nella stagione 2019-20 culminata con l'esonero

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Si sta per completare il roster degli allenatori al via per la stagione 2021-22. L'ultima panchina della Serie A rimasta vacante dopo il passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina sta per riempirsi. E' praticamente tutto fatto tra lo Spezia e Thiago Motta. L'ex allenatore delle giovanili del PSG e del Genoa ha raggiunto l'accordo con il club ligure: firmerà un contratto di tre stagioni, le firme sono previste nella giornata di martedì quando verrà anche dato l'annuncio ufficiale dell'ingaggio.

Thiago Motta, le esperienze da allenatore

Dopo aver smesso con il calcio giocato a Parigi, il centrocampista italo-brasiliano ha intrapreso la carriera da allenatore proprio nel PSG alla guida della formazione Under 19 nella stagione 2018-19. Ottiene dei buoni risultati con il secondo posto in campionato e il raggiungimento degli ottavi di finale in Youth League. Il 22 ottobre 2019 viene nominato allenatore del Genoa, squadra in cui aveva militato da giocatore. Alla guida della squadra rossoblu ottiene soltanto 2 vittorie e viene esonerato dopo 10 partite il 28 dicembre 2019.