Napoli, Di Lorenzo prolunga di un anno: contratto fino al 2026. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club azzurro ha trovato l'accordo con l'esterno per il prolungamento del contratto: nuova scadenza fissata nel 2026, precedentemente era nel 2025. Si tratta del secondo rinnovo in due anni per Di Lorenzo, tra i protagonisti dell'Italia a Euro 2020

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Un Europeo da protagonista con la maglia dell'Italia, ora il prolungamento del contratto con il Napoli. Giovanni Di Lorenzo è pronto a firmare un nuovo accordo con la squadra azzurra, che ha deciso di blindarlo allungando il rapporto con l'esterno per un'altra stagione. Il classe 1993 aveva un contratto con il Napoli fino al 2025, ma la durata verrà estesa fino al 2026. Si tratta già del secondo rinnovo di contratto in due anni per Giovanni Di Lorenzo, che si era trasferito in azzurro dall'Empoli nell'estate del 2019 firmando un accordo con scadenza nel 2024. Lo scorso anno l'esterno ha firmato il prolungamento fino al 2025, ora invece è arrivato un altro rinnovo al termine di un'ottima stagione coronata da un grande Europeo con la Nazionale.

L'avventura di Di Lorenzo a Euro 2020

Dopo una stagione positiva con il Napoli di Gattuso, nonostante la delusione finale per la mancata qualificazione alla prossima Champions League, Giovanni Di Lorenzo ha ricevuto la convocazione da Roberto Mancini per gli Europei, dopo aver totalizzato precedentemente appena 7 partite con la maglia della Nazionale. Partito inizialmente alle spalle di Florenzi, l'esterno del Napoli si è trovato in campo già al termine del primo tempo della gara d'esordio contro la Turchia. Nelle successive partite contro Svizzera, Austria e Belgio è sempre stato schierato titolare, senza mai essere sostituito, saltando per turnover l'ininfluente sfida contro il Galles alla terza giornata della fase a gironi. Ora la semifinale con la Spagna, anticipata dal premio del prolungamento di contratto con il Napoli.  

italia_allenamento

approfondimento

Italia-Spagna, tutte le news della giornata