Empoli, il sogno è il ritorno di Rugani. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Il difensore, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Cagliari, ha ancora tre anni di contratto con i bianconeri. I toscani, però, sognano un suo ritorno nel club che lo ha lanciato

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Per affrontare la quattordicesima stagione nella sua storia in Serie A, l'Empoli sogna un ritorno in rosa: si tratta di Daniele Rugani. Il difensore, di proprietà della Juventus, è rientrato al club bianconero dopo il prestito nell'ultimo campionato prima al Rennes e poi al Cagliari dove ha collezionato sedici presenze. Nonostante Rugani abbia ancora tre anni di contratto con la Juve, il suo futuro è ancora da scrivere e l'Empoli sta provando a riportare il difensore nel club dove è cresciuto.

14 anni in azzurro

Per Rugani, d'altronde, l'Empoli non è una società come le altre. Lì ha trascorso 14 anni della sua vita, entrando nel settore giovanile azzurro a soli sei anni, nel 2000. Tutta la trafila con l'Empoli, poi l'esordio in prima squadra (11 agosto 2013 contro il Sudtirol in Coppa Italia) e in Serie A (31 agosto 2014 contro l'Udinese) sempre con la stessa maglia. In tutto 81 presenze, 5 gol e 4 assist con l'Empoli prima del passaggio alla Juventus a titolo definitivo nell'estate 2015. Adesso i toscani sognano il ritorno per chiudere il cerchio. 

thiago_motta_spezia

leggi anche

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale