Sassuolo, piace Gabriel Veron del Palmeiras. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I neroverdi dovranno battere la concorrenza di tanti top club europei, fra i quali il Manchester United. L'attaccante esterno classe 2002 ha una clausola rescissoria da 53 milioni di euro, ma l'operazione potrebbe chiudersi per 15 milioni più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Il Sassuolo guarda in Brasile per rafforzare la squadra da mettere a disposizione Alessio Dionisi e sogna un colpo in prospettiva. Nel mirino dei neroverdi, infatti, c'è Gabriel Veron, attaccante esterno classe 2002 di proprietà del Palmeiras. Un giocatore che piace non solo al Sassuolo, ma a tanti club europei, su tutti il Manchester United che sta monitorando da tempo le prestazioni del talento brasiliano. Il Sassuolo è a lavoro per provare a concretizzare l'affare: nonostante Veron abbia una clausola rescissoria da 53 milioni di euro, oltre a un contratto con il Palmeiras fino al 2025, l'operazione potrebbe chiudersi per 15 milioni di euro più bonus.

Chi è Gabriel Veron

Classe 2002, approdato al Palmeiras nel 2017, Gabriel Veron può giocare sia da ala sinistra, a piede invertito, che da ala destra. Si tratta del prototipo dell'attaccante esterno brasiliano, dotato di grande velocità e ottima tecnica. Veron ha già collezionato 40 presenze con la prima squadra del Palmeiras, segnando undici gol, ma il suo nome è balzato agli onori della cronaca sportiva già nel 2019 quando trascinò il Brasile U17 alla vittoria del Mondiale di categoria. In quella occasione Veron venne anche eletto miglior giocatore del torneo. 

carnevali_foto

leggi anche

Carnevali: "Arsenal in vantaggio su Locatelli"