Gollini piace al Tottenham: contatti con l'Atalanta per il portiere. News di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Gli Spurs guardano in Italia per rinforzare la squadra: il club inglese ha individuato in Pierluigi Gollini un obiettivo concreto per la porta e i primi contatti sono già stati avviati con l'Atalanta

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Tottenham guarda in Italia per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Idee chiare per gli Spurs del nuovo ds Fabio Paratici, che per il ruolo di portiere ha individuato in Pierluigi Gollini dell'Atalanta un obiettivo concreto. I primi contatti tra il club inglese e la società nerazzurra per il classe '95 sono già iniziati e la trattativa potrebbe proseguire sulla base di un prestito, anche pluriennale, con diritto o obbligo di riscatto legato al rendimento o alle presenze. Il Tottenham ha già in rosa Hugo Lloris e Joe Hart, ma entrambi hanno soltanto un anno di contratto (con l'ex Torino che è già in uscita). Per questo gli Spurs pensano già al futuro: Gollini potrebbe fare da vice-Lloris nella prossima stagione e poi giocarsi il posto da titolare in quella successiva.

Gollini, una carriera tra Italia e Inghilterra

Nel caso in cui si concretizzasse l'arrivo di Gollini in Inghilterra, per lui si tratterebbe di un ritorno. Il portiere nato a Bologna è infatti cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, che lo ha prelevato dalla Fiorentina nell'estate del 2012. Dopo un primo ritorno in Italia con la maglia dell'Hellas Verona, Gollini è poi stato acquistato dall'Aston Villa nel 2016, e in Championship ha disputato 20 incontri ufficiali. L'Atalanta ha poi deciso di riportarlo nuovamente in Italia dopo pochi mesi: dal gennaio 2017 infatti Gollini veste la maglia della Dea con cui ha disputato 112 incontri ufficiali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. 

copertina_calendario

leggi anche

Serie A, tutte le giornate del nuovo campionato