Inter, se parte Lukaku i possibili sostituti sono Zapata e Correa. News di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'Inter si cautela nel caso in cui Romelu Lukaku dovesse spingere per andare al Chelsea: se l'attaccante belga dovesse essere ceduto, il club nerazzurro pensa a due acquisti: Zapata e Correa. E potrebbe aprirsi un intreccio con l'Atalanta che potrebbe ricevere Abraham dal Chelsea per poi lasciar partire il colombiano verso i campioni d'Italia

LUKAKU-CHELSEA, LE NEWS LIVE - CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

Le sirene del Chelsea si fanno sempre più accattivanti per Lukaku e l'Inter non può ritenersi sicura al 100% di avere con sé il belga anche per la prossima stagione. Il club inglese è partito all'assalto di 'Big Rom', che sta riflettendo sull'offerta che arriva dai Blues. L'Inter non vorrebbe cedere il suo centravanti e ha già rifiutato due offerte, di cui una superiore ai 110 milioni di euro complessivi considerato anche Marcos Alonso come contropartita. Ma di fronte alla prospettiva di veder partire Lukaku in Premier League (la volontà del giocatore resta determinante), il club nerazzurro starebbe pensando già a come sostituire il suo bomber, in base anche a quanto poi potrà reinvestire dell'eventuale cifra incassata.

Zapata e Correa, in caso di addio di Lukaku l'Inter valuta un doppio colpo

In caso si arrivasse alla separazione con Lukaku, la dirigenza nerazzurra starebbe già pensando a Duvan Zapata dell'Atalanta e a Joaquin Correa della Lazio (che Simone Inzaghi conosce molto bene avendolo già allenato). I due nomi andrebbero a completare il reparto offensivo nerazzurro insieme a Lautaro Martinez e ad Alexis Sanchez, e andrebbero a colmare l'eventuale partenza di Lukaku. Nella lista c'è anche Giacomo Raspadori del Sassuolo, che piace molto alla dirigenza nerazzurra. 

Chelsea-Inter-Atalanta: l'intreccio di mercato

Ipotizzando Lukaku al Chelsea e Zapata all'Inter, chi rimarrebbe senza attaccante di peso a questo punto sarebbe l'Atalanta. Per facilitare le operazioni, il Chelsea starebbe seriamente pensando di cedere Tammy Abraham alla Dea. Così, anche Gasperini otterrebbe un attaccante giovane (classe 1997) ma già con esperienza (ha segnato 30 gol in 82 presenze ufficiali in Premier League): l'eventuale arrivo di Abraham all'Atalanta permetterebbe all'Inter di chiudere più facilmente l'acquisto di Zapata. Per il momento sono solo ipotesi: ma le parti stanno iniziando a ragionarne seriamente. E se una pedina si sposta potrebbe partire un valzer di centravanti sull'asse Londra-Milano-Bergamo.

lukaku chelsea

leggi anche

Rilancio Chelsea per Lukaku: pronti 130 mln