Juve-Dybala, primo incontro per il rinnovo: nuovo appuntamento a giorni. News di mercato

JUVENTUS
©IPA/Fotogramma

Alla Continassa sabato di incontri tra l'agente e il manager sponsor dell'attaccante argentino, Pavel Nedved e Federico Cherubini. Sul tavolo il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. La proposta della Juventus è di 8 milioni a stagione fino al 2025, con opzione di prolungamento per un'altra stagione. Nuovo appuntamento a metà della prossima settimana

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Primo sabato di agosto nel segno di Paulo Dybala a Torino: il procuratore dell'attaccante argentino della Juventus, Jorge Antun, ha concluso la sua quarantena dopo il viaggio per l'italia ed è arrivato alla Continassa per incontrare insieme a Carlos Novel, manager di Dybala per le aree sponsor e brand, Federico Cherubini, football director bianconero, e Pavel Nedved, vicepresidente della Juve. Si è trattato del primo faccia a faccia per il rinnovo del contratto di Dybala, in scadenza il 30 giugno 2022 con un ingaggio da 7,3 milioni di euro a stagione. 

Nuovo aggiornamento a metà settimana

Le parti si sono incontrate in un clima disteso e improntato all'ottimismo, fissando un nuovo appuntamento a metà della prossima settimana e senza approfondire al momento le cifre. La proposta che la Juve ha in mente di presentare a Dybala e al suo entourage si aggira intorno agli 8 milioni di euro all'anno fino a giugno del 2025 con opzione per il prolungamento dell'accordo fino al 2026. In corso di valutazione c'è anche il possibile inserimento di una clausola rescissoria. L'intenzione reciproca è quella di trovare un accordo e la Juventus ha ribadito la centralità di Dybala nel progetto bianconero.

I numeri di Dybala con la Juventus

Al momento Dybala, arrivato a Torino dal Palermo nel 2015, è il terzo giocatore più pagato nella rosa della Juventus dopo Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt. In sei stagioni in bianconero l'attaccante argentino ha messo insieme 254 presenze con 100 gol e 41 assist in tutte le competizioni. Nella sua bacheca trovano posto 12 trofei vinti con la Juve: cinque scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. In questo avvio di stagione Dybala ha saltato la prima uscita stagionale della Juventus contro il Cesena per un affaticamento muscolare. Da valutare la sua presenza domenica 8 agosto nel Trofeo Gamper contro il Barcellona (ore 21:30, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, visibile anche su Sky Go).

***** Collection Juventus *****

Foto LaPresse - Daniele Badolato
18/05/2016 Vinovo ( Italia)
Sport Calcio
ESCLUSIVA JUVENTUS
Allenamento Juventus
Nella foto: Leonardo Bonucci , Massimiliano Allegri , Giorgio Chiellini

Photo LaPresse - Daniele Badolato
18 May 2016 Vinovo ( Italy)
Sport Soccer
Juventus training session
In the pic: Leonardo Bonucci , Massimiliano Allegri , Giorgio Chiellini

leggi anche

Allegri: "Chiello capitano, poi Paulo. E Bonucci…"