Il PSG prenota la Tour Eiffel, presenterà lì Messi il 10 agosto? L'ipotesi

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il numero 10 argentino è sempre più vicino al Paris Saint-Germain e il club francese pensa in grande per la sua presentazione ufficiale: secondo quanto riportato da Josè Alvarez di El Chiringuito, il PSG avrebbe già prenotato la Tour Eiffel per martedì 10 agosto

MESSI AL PSG, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - MESSI, LA CONFERENZA LIVE

Leo Messi è sempre più vicino al Paris Saint-Germain e l'annuncio del suo sbarco a Parigi dovrebbe essere ormai imminente, dopo il tweet di un membro della famiglia Al Thani che di fatto ha confermato il buon esito della trattativa tra il club francese e il numero 10 argentino. Una trattativa pressochè conclusa nel giro di pochissimo tempo, anche perchè la Ligue 1 sta per cominciare (il PSG debutterà questa sera sul campo del Troyes, ore 21.00 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football) e tra poco più di un mese prenderà il via la Champions League. La dirigenza francese non vuole dunque perdere tempo, tanto che sarebbe già stata decisa la location e la data per la presentazione ufficiale di Leo Messi a Parigi. E non si tratterebbe di una scelta banale visto che, secondo quanto riportato da Josè Alvarez di El Chiringuito, il PSG avrebbe già prenotato la Tour Eiffel per martedì 10 agosto. Nella notte delle stelle cadenti, la stella più grande del calcio mondiale potrebbe "cadere" per la prima volta sulla capitale francese: il 10 agosto, dovrebbe essere questo il giorno prescelto per l'inizio della nuova avventura del numero 10 argentino.

I dettagli dell'operazione

Leo Messi si appresta dunque a vestire la maglia del Paris Saint-Germain, dopo l'improvvisa rottura con il Barcellona che lo ha portato all'addio dai blaugrana dopo 21 anni. Le parti in causa sono ancora al lavoro per risolvere gli ultimissimi dettagli di una trattativa che però procede ormai spedita verso una conclusione positiva e che nelle prossime ore dovrebbe essere definita in tutte le sue condizioni. Si va verso un contratto biennale da 35 milioni netti a stagione, bonus compresi, con opzione per un ulteriore anno di contratto. Si stanno limando in queste ore gli ultimi dettagli riguardo alle commissioni, ma dopo aver acquistato Donnarumma, Sergio Ramos e Hakimi (e non solo), il Paris Saint-Germain è ormai a un passo dal proseguire la sua estate da sogno con l'arrivo più importante di tutti: Lionel Messi.

messi_nymar_verratti_dimaria_paredes_instagram

approfondimento

Il PSG con Messi, una squadra... "impossibile"