Calciomercato, news e trattative del 10 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 10 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Como in pole per La Gumina

Il Como cerca un attaccante importante per la Serie B e gli occhi sono puntati su Antonino La Gumina, punta classe 1996 di proprietà della Sampdoria. Si lavora a un prestito ma sul giocatore ci sono anche Perugia e Reggina. 
- di Redazione SkySport24

Messi, le prime parole dell'attaccante del Psg

Ecco le prime parole di Leo Messi da nuovo giocatore del Psg:"Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi. Il Club e la sua visione sono in perfetta sintonia con le mie ambizioni. So quanto sono talentuosi i giocatori e lo staff qui, sono determinato a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il Club e per i tifosi. Non vedo l'ora di mettere piede sul prato del Parc des Princes". A seguire, quelle del presidente Al Khelaifi: "Sono lieto che Messi abbia scelto di unirsi al PSG e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto a Parigi, con la sua famiglia. Non ha nascosto la sua voglia di continuare ad evolversi ai massimi livelli e di vincere trofei. L'ambizione del Club è ovviamente identica. L'aggiunta di Leo conferma la rilevanza e il successo del nostro mercato. Non vedo l'ora di vedere la nostra squadra fare la storia".
- di Redazione SkySport24

Roma-Abraham: Mourinho chiama il giocatore

Salutato Dzeko (lo attende l'Inter), ora la società lavora al sostituto. Contatto tra Mourinho e Abraham del Chelsea, che è in uscita come confermato da Tuchel (“Posso capire che voglia più minutaggio, ha giocato poco e ha motivo di essere scontato”, ha dichiarato in conferenza stampa). Il giocatore ha ancora chiesto due giorni dopo la SuperCoppa contro il Villarreal prima di decidere, perché l’interessamento dell'Arsenal è forte e gli piacerebbe restare in Premier. Ma non ha chiuso alla Roma, che lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto (valutazione sui 40 milioni di euro). Ricordiamo che l’Arsenal per arrivare ad Abraham deve prima lasciar partire Lacazette.
- di Redazione SkySport24

Inter-Dzeko: operazione in chiusura

Edin Dzeko sarà un nuovo giocatore dei nerazzurri. Via libera della Roma al trasferimento dell’attaccante per cui si stanno limando in questi minuti gli ultimi dettagli. Una volta definiti, il giocatore si potrà spostare a Milano, e potrebbe già avvenire nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Messi è del Psg

Video celebrativo e maglia numero 30. Messi è un nuovo giocatore del Psg
- di Redazione SkySport24

Torino, si lavora per Belotti. Nodo clausola

Il Torino sta lavorando per rinnovare il contratto di Belotti. Il giocatore granata ha un'offerta di 3,3 milioni di euro di base, più bonus, per quattro anni, ma adesso si discute sulla clausola. Il Toro vorrebbe fosse di 40 milioni, il giocatore più bassa.
- di Redazione SkySport24

Venezia, sempre più vicino Okereke

È sempre più vicino Okereke al Venezia. L'attaccante del Bruges ha già sostenuto le visite mediche e adesso è pronto a firmare per gli arancioneroverdi.
- di Redazione SkySport24

Cagliari: si lavora per Pobega

Tra i giocatori seguiti dal Cagliari, nel caso in cui non dovesse arrivare Nainggolan, c'è Pobega. Tentativo per il giocatore del Milan, dopo l'incontro di oggi tra Capozucca e i dirigenti rossoneri.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, su Nainggolan anche Besiktas e Anversa

Non c'è solo il Cagliari per Nainggolan. Il giocatore ha ricevuto le offerte di Besiktas e Anversa, più alte rispetto a quella dei rossoblù (circa 1,2 milioni di euro). Il suo arrivo in rossoblù non è scontato.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel su Abraham: "Vuole giocare di più, lo capisco"

Non solo Lukaku nella conferenza stampa di Thomas Tuchel, che ha parlato anche di Abraham, obiettivo di mercato di Roma e Arsenal (da segnalare anche il precedente interesse dell'Atalanta): "In questo momento in squadra. Ha fatto delle buone partite di preparazione. Chiaramente non era contento dell'ultima metà stagione e forse ha anche motivo di non esserlo. Forse è stata anche colpa mia non spingerlo, non fidarmi di lui allo stesso modo in cui mi sono fidato di altri giocatori. Posso assolutamente capire che vuole più minutaggio".
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel su Lukaku: "Non posso annunciare nulla"

L'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato di Romelu Lukaku nella conferenza stampa pre supercoppa europea contro il Villarreal: "Non sono assolutamente in grado di annunciare nulla e forse mi rifiuterò di parlarne perché siamo in conferenza stampa prima di una finale europea e chiaramente non è il momento per le discussioni sul mercato. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa è possibile e cosa non è possibile. Oggi non c'è niente da annunciare".
- di Redazione SkySport24

Torino, chiesto Walukiewicz al Cagliari

Il Torino vuole rinforzare la difesa. Per questo è stato chiesto Walukiewicz, difensore polacco classe 2000 di proprietà del Cagliari. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Henrique: "Molto felice di essere qui"

Visite mediche ok per Matheus Henrique, centrocampista centrale classe 1997 che arriva dal Gremio. Il giocatore, dopo la firma, è ripartito per il Brasile, dove dovrà sistemare gli ultimi dettagli burocratici per definire il trasferimento: "Sono molto felice per la possibilità di essere qui in Italia con una società come il Sassuolo - le sue parole prima di imbarcarsi - ho scelto questo club perché mi stava seguendo da quasi due anni". 
- di Redazione SkySport24

Brescia, in arrivo dall'Empoli Moreo

Il Brescia si prepara ad accogliere Stefano Moreo, attaccante - ma anche trequartista - 28enne di proprietà dell'Empoli, da dove arriverà con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto legato al numero di partite. 
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale Cornelius al Trabzonspor

Andreas Cornelius lascia l'Italia. L'attaccante del Parma, infatti, la prossima stagione giocherà in Turchia con la maglia del Trabzonspor, dove passa a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Torino, nodo clausola per il rinnovo di Belotti

Continua la trattativa fra il Torino e Andrea Belotti per il rinnovo di quest'ultimo, il cui contratto scade nel 2022Il problema adesso non è più è più lo stipendio da 3,3 milioni di euro, ma la clausola rescissoria del contratto passato (100 milioni di euro) che in passato ha impedito all'attaccante di partire alle giuste condizioni di mercato. Belotti adesso vorrebbe abbassarla a circa 20/25 milioni, mentre il presidente Cairo la vuole fissare almeno a 40. Si continua a trattare. 
- di Redazione SkySport24

Messi, visite finite: ora la firma

Intanto arrivano ulteriori aggiornamenti sulla prima giornata parigina di Leo Messi, che ha terminato le visite mediche e che si sta dirigendo in hotel, dove firmerà direttamente il contratto che lo legherà al Psg per i prossimi due anni (con opzione per il terzo) a 30 milioni di euro netti di ingaggio (bonus compresi). 
- di Redazione SkySport24

Inter, interesse del Benfica per Lazaro

Valentino Lazaro, esterno destro classe 1996 di proprietà dell'Inter, interessa al Benfica. L'austriaco nell'ultima stagione ha giocato in prestito in Bundesliga con la maglia del Borussia M'Gladbach (28 presenze e 2 gol). 
- di Redazione SkySport24

Empoli, due giocatori in arrivo

Dopo l'avvicinamento delle scorse settimane, l'Empoli ha praticamente definito con il Napoli l'operazione per Luperto: il difensore è pronto a trasferirsi in Toscana. A centrocampo, invece, è molto vicino Henderson del Lecce, per 1,5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24