Milan, Hauge in prestito con diritto di riscatto all'Eintracht. Le news di calciomercato

Calciomercato

Nuova avventura in Bundesliga per il 21enne norvegese: operazione definita in prestito con obbligo di riscatto "al verificarsi di determinate condizioni". In caso di acquisto definitivo, l'Eintracht dovrà versare al Milan 12 milioni. Hauge saluta i rossoneri dopo aver collezionato 24 presenze con cinque gol e un assist

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il futuro di Jens Petter Hauge sarà in Bundesliga: il Milan ha infatti comunicato la cessione in prestito con obbligo di riscatto "al verificarsi di determinate condizioni" del 21enne norvegese all'Eintracht Francoforte. La trattativa, in corso da settimane, è stata definita nel weekend e Hauge ha già sostenuto le visite mediche con la sua nuova società. Per acquistare l'attaccante a titolo definitivo, l'Eintracht dovrà versare nelle casse del club rossonero 12 milioni di euro. Si chiude per ora dopo un solo anno l'esperienza italiana di Hauge. "Il club - si legge nella nota ufficiale - ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale".

I numeri di Hauge con il Milan

Esterno offensivo di piede destro che ama partire da sinistra, nato il 12 ottobre 1999, Hauge era arrivato al Milan nell'estate 2020. Merito anche di una partita giocata contro i rossoneri nel preliminare di Europa League, quando la squadra di Pioli si era imposta per 3-2 sul Bodo Glimt. In quella notte a San Siro Hauge aveva servito l'assist per il gol di Junker, poi era andato a segno con un potentissimo destro che non aveva lasciato scampo a Donnarumma. Con la maglia del Milan Hauge ha trovato spazio soprattutto nella prima parte di stagione (l'ultima presenza è del 3 aprile nell'1-1 contro la Sampdoria, quando aveva anche segnato) mettendo insieme tra campionato e coppe 24 presenze, 5 reti (3 in Europa League e 2 in campionato) e un assist.

Adli IPA

leggi anche

Milan, piace Yacine Adli del Bordeaux