Empoli, arriva Cutrone: prestito secco dal Wolverhampton. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante è sbarcato in Italia nella serata di mercoledì 11 agosto: torna in Serie A otto mesi dopo l'esperienza alla Fiorentina. "Empoli grande club, non vedo l'ora". Gli azzurri, intanto, hanno ufficializzato l'acquisto di Liam Henderson dal Lecce, mentre Sebastiano Luperto è già in città

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Patrick Cutrone torna in Italia. Otto mesi dopo il suo addio alla Fiorentina, l'attaccante classe 1998 giocherà di nuovo in Toscana, ma con la maglia dell'Empoli. È fatta per il suo trasferimento al club azzurro: Cutrone si trasferisce in prestito secco dal Wolverhampton con cui ha svolto il ritiro precampionato. Il giocatore è sbarcato in Italia nella serata di mercoledì 11 agosto ed è atteso nelle prossime ore per firmare il contratto e mettersi a disposizione di Aurelio Andreazzoli. Per Cutrone sarà la terza esperienza in Serie A dopo aver vestito le maglie di Milan e Fiorentina: in totale 93 presenze nella massima serie con 17 gol segnati. Nell'ultimo semestre l'attaccante ha giocato in Spagna, con il Valencia, dove ha collezionato appena 101 minuti in campo in sette partite.

Cutrone: "Sono carico, non vedo l'ora di entrare in campo"

"Sono contentissimo di tornare in Italia. Ho scelto l'Empoli perché è una grande piazza e un grande club. Ai tifosi dico che sono carichissimo: non vedo l'ora di entrare in campo a mangiar l'erba", le prime parole di un raggiante Cutrone all'arrivo all'aeroporto.

Ufficiale Henderson, Luperto in città

Cutrone non è l'unico colpo messo a segno dall'Empoli. È ufficiale l'arrivo dal Lecce di Liam Henderson, centrocampista classe 1996. Lo scozzese, che ha già vestito la maglia dell'Empoli nella stagione 2019-2020, si trasferisce a titolo definitivo. Un altro ritorno in Toscana è quello di Sebastiano Luperto. Il difensore, di proprietà del Napoli, è già a Empoli: operazione in prestito con diritto di riscatto.

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate