Calciomercato, news e trattative del 14 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 14 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Da lunedì 16 agosto torna Calciomercato L'Originale! Appuntamento tutte le sere alle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Roma, c'è il sì di Abraham

Tammy Abraham ha detto sì alla Roma: l'attaccante del Chelsea arriverà in Italia nelle prossime ore insieme al general manager giallorosso Thiago Pinto, protagonista della trattativa direttamente da Londra. Cifre: 40 milioni di euro più bonus e una clausola di recompra a favore degli inglesi. Quest'ultima ammonta a 80 milioni di euro e sarà valida solo dal secondo anno. 
- di Redazione SkySport24

Dzeko all'Inter, tutti i dettagli dell'affare

Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell'Inter. Alla Roma verrà riconosciuto un bonus di 1.5 milioni di euro in caso di qualificazione in Champions da parte dell' Inter. Si tratta di un indennizzo visto che ormai la Roma lo considerava confermato e pienamente nel gruppo, così come nelle scelte di Mourinho, prima che il giocatore pretendesse che gli fosse mantenuta una promessa. Dzeko, da parte sua, ha rinunciato a 500mila euro netti, come richiesto dalla Roma.
- di Redazione SkySport24

Inter, dopo Dzeko ufficiale anche Dumfries

L'Inter ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Denzel Dumfries. L'esterno olandese classe 1996 arriva dal PSV a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Inter, ufficiale Dzeko

L'Inter ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Edin Dzeko, che firma un contratto fino al 2023. L'ormai ex attaccante della Roma è sceso in campo (con gol) nell'amichevole contro la Dinamo Kiev. 
- di Redazione SkySport24

Samp, Supryaga in dirittura di arrivo

La Samp ormai è in dirittura di arrivo per quanto riguarda Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev. Entro 24 ore l'affare verrà definito, ultimi dettagli entro lunedì. Si tratta di un prestito da 1,5 milioni con diritto di riscatto a 7 milioni. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ora Atletico pessimista su Vlahovic

Sono giornate calde di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. L'attaccante della Fiorentina, in gol nel match di Coppa Italia vinto contro il Cosenza, è l'obiettivo per l'attacco dell'Atletico Madrid, che però adesso è pessimista sull'esito della trattativa. Il club spagnolo infatti è convinto che il giocatore resti un altro anno a Firenze. Il presidente Commisso, in arrivo in città, vuole comunque parlare di persona con Vlahovic per capire quante intenzioni abbia di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Tuchel: "Lukaku toglie responsabilità"

Thomas Tuchel, soddisfatto per la vittoria all'esordio in Premier del suo Chelsea contro il Crystal Palace, dopo la partita ha parlato di Romelu Lukaku, prossimo a debuttare con gli inglesi: "Si prende le responsabilità e può toglierne un po' a Timo (Werner, ndr), ad Havertz e a Pulisic. Adesso abbiamo più varianti offensive: potremo giocare indifferentemente con due o tre attaccanti".
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Locatelli non convocato contro la Lazio

Manuel Locatelli non è stato convocato da Dionisi per l'amichevole del Sassuolo contro la Lazio. Dimostrazione di quanto la trattativa con la Juventus sia nella sua fase più calda. Ieri un nuovo incontro fra i due club, che hanno trovato l'intesa sulle cifre (35 milioni di euro più bonus) ma non sulle condizioni legate all'obbligo di riscatto, che i bianconeri vorrebbero legato alla Champions mentre i neroverdi incondizionato. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Dzeko in campo: risolti i problemi con la Roma

Edin Dzeko è sceso in campo nell'amichevole fra Inter e Dinamo Kiev, la sua prima partita in nerazzurro senza che il suo trasferimento dalla Roma sia ancora ufficiale. Questo perché c'erano delle pendenze da sistemare con il club giallorosso relative alla mensilità di luglio, alla quale la Roma gli chiedeva di rinunciare insieme ai primi dieci giorni di agosto. L'accordo fra le parti alla fine è stato trovato oggi, con il bosniaco che quindi rinuncerà ad una mensilità. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, Zanetti elogia Okereke: "Si è presentato benissimo"

David Okereke è il rinforzo per l'attacco del Venezia. Ad elogiarlo è stato lo stesso allenatore dei veneti, Paolo Zanetti, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Frosinone: "Si è presentato benissimo e può essere utilizzato come jolly in attacco, può fare sia la seconda punta, sia l'esterno che la prima punta per attaccare la profondità".
- di Redazione SkySport24

Milan, resta la distanza per rinnovo Kessié

Nelle ultime ore il giocatore è stato a colloquio a Casa Milan per parlare di rinnovo. Non bastano i 5 milioni di euro netti offerti dal club rossonero. Resta la distanza. Si continuerà a trattare.
- di Redazione SkySport24

Nainggolan all'Anversa, è ufficiale

Nainggolan lascia l'Italia, adesso è ufficiale. Il centrocampista belga è un nuovo giocatore dell'Anversa e dunque torna in patria, in Belgio, dopo aver risolto il proprio contratto con l'Inter. 
- di Redazione SkySport24

Roma, in uscita Diawara: sondaggio del Wolverhampton 

Nelle ultime ore i Wolves si sono fatti sotto per Diawara della Roma. Il centrocampista è in uscita, al momento non c'è una trattativa calda ma solo primi contatti. Da capire come possa evolversi. 
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, vicino il talento Supryaga dalla Dinamo Kiev

Massimo Ferrero vuole regalare un colpo importante a D'Aversa. A un passo l’arrivo di Supryaga dalla Dinamo Kiev. L’attaccante classe 2000 è molto vicino per 1 milione di prestito e 6 di riscatto. Il club russo chiede 1.5 (e non 1). Si tratta per arrivare alla chiusura del cerchio. 

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Piqué si riduce lo stipendio e consente di tesserare i nuovi acquisti

Una campagna acquisti resa possibile grazie anche a Gerard Pique. È quanto accaduto al Barcellona, che ha potuto tesserare Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj grazie all’accordo raggiunto con il difensore centrale spagnolo che ha accettato di ridurre significativamente il suo stipendio. A comunicarlo è stata la stessa società catalana attraverso i propri canali ufficiali. 

- di Redazione SkySport24

Como: chiusa per Cerri. Si attende La Gumina

Due importanti operazioni in attacco per il Como. I lombardi hanno chiuso l’operazione per Cerri: arriva dal Cagliari in prestito. Per l’attacco si punta sempre La Gumina della Sampdoria, c’è fiducia di poter chiudere in settimana. Sul giocatore ci sono però anche Reggina e Perugia.
- di Redazione SkySport24

Genoa, visite mediche per Bentaleb

Nabil Bentaleb è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista algerino, rimasto svincolato al termine della stagione dopo l’esperienza in Germania con lo Schalke 04, sabato mattina è arrivato a Genova per svolgere le visite mediche e una volta superate potrà firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club per un anno con opzione per il secondo.

- di Redazione SkySport24

Juventus-Dybala, terminato l'incontro per il rinnovo

Terminato da pochi minuti l'incontro tra la Juventus e l'agente del numero 10 Paulo Dybala, Antun. Durato circa due ore. Ancora nessuna fumata bianca, le parti sono ancora leggermente distanti e si risentiranno nei prossimi giorni (probabilmente a fine mese) per provare a trovare una quadra. Oggi, sostanzialmente, alla proposta fatta dalla Juventus nell'ultimo faccia a faccia avuto mercoledì scorso, Antun ha presentato una contro-proposta. GUARDA IL VIDEO.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, ufficiale Varane

Era un trasferimento già chiuso. Adesso è anche ufficiale, lo comunica il sito dei 'Red Devils'. Raphael Varane è un nuovo giocatore del Manchester United. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2025. 
- di Redazione SkySport24