Napoli, per il centrocampo chiesto Youssouf al Saint-Étienne. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club al lavoro per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. Richiesto in prestito ai francesi il centrocampista classe 1999: ora si attende una risposta. Intanto continua la ricerca di un quarto difensore con gli svincolati Mustafi e Juan Jesus come alternative. A sinistra si complica Estupinan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Napoli è a caccia di un centrocampista. A meno di una settimana dall'esordio in campionato, in programma domenica sera contro il Venezia, il club sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Il nome nuovo è quello di Zaydou Youssouf, centrale di centrocampo classe 1999 del Saint-Étienne che quest'anno ha già giocato da titolare le due partite di Ligue 1 pareggiate dalla formazione di Claude Puel contro Lorient e Lens. Il Napoli lo ha richiesto in prestito e ora attende una risposta dal club francese. Qui è arrivato nel luglio 2019, dopo esser cresciuto con il Bordeaux (29 presenze e 1 gol).

Chi è Zaydou Youssouf

Ed è proprio al Bordeaux che ha conosciuto anche Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Monaco più giovane di un anno e obiettivo di mercato per la Juventus. I due, oggi avversari in Ligue 1, si ritrovavano in stanza per bere di nascosto sciroppi alla fragola (i dolci erano proibiti) e sono diventati nel tempo molto amici. Tra le caratteristiche di Youssouf c'è sicuramente la duttilità: in carriera ha giocato da mediano, ma anche in posizione più avanzata con alcune partite addirittura da esterno d'attacco in un 4-3-3. Nel suo ruolo naturale ha invece debuttato con la Francia Under 21 nel 2019, affrontando Georgia e Svizzera nelle qualificazioni agli Europei di categoria. 

cover_bomber_estate_2

approfondimento

I bomber dell'estate: chi ha segnato di più?

Mustafi e Juan Jesus per la difesa

Non solo un centrocampista: il Napoli, intanto, è alla ricerca anche di un quarto difensore centrale da affiancare a Koulibaly, Manolas e Rrahmani. In corsa ci sono due profili svincolati a cui il club offrirerebbe un contratto annuale. Il primo è Shkodran Mustafi che, dopo gli ultimi mesi allo Schalke 04, tornerebbe in Italia dove ha giocato tra il 2012 e il 2014 con la maglia della Sampdoria. L'altro è Juan Jesus, anche lui rimasto senza squadra. Spalletti ha già lavorato ai tempi della Roma con il difensore brasiliano (nella stagione 2017/2018) e potrebbe ritrovarlo in caso di un accordo a condizioni economiche vantaggiose. Il club conta di chiudere già nelle prossime ore, vedendo chi tra i due sarà pronto ad accettare per primo la proposta. Capitolo esterno: si è complicata la pista che porta a Pervis Estupinan, classe 1998 del Villarreal. Negli ultimi giorni i contatti tra i due club si sono intensificati, ma ora Unai Emery non sembra più intenzionato a lasciar partire il calciatore. Gli spagnoli hanno provato così a proporre un altro profilo per quel ruolo che, però, non interessa al Napoli.