Inter, si valuta Thuram per l'attacco. Insigne se parte Sanchez. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'ultima idea per l'attacco nerazzurro è Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach, figlio dell'ex difensore Lilian. Ha già affrontato i nerazzurri in Champions League e abbina fisicità, velocità e tecnica. Restano da capire la percorribilità della trattativa e l'entità dell'eventuale richiesta del club tedesco

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter prosegue la ricerca di un altro attaccante dopo l'arrivo di Edin Dzeko. Oltre a Duvan Zapata, che l'Atalanta al momento non libera, e Joaquin Correa, per il quale la Lazio non abbassa al momento le pretese, i nerazzurri guardano in Bundesliga: dopo Wout Weghorst, punta centrale del Wolfsburg, il nome nuovo è quello di Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. Figlio dell'ex difensore Lilian, ha 24 anni, è alto 192 centimetri e abbina fisicità, tecnica e velocità: l'Inter ha già affrontato Thuram in Champions League lo scorso anno dai nerazzurri. Il suo nome è venuto fuori nel corso dell'operazione Dumfries, seguito da Mino Raiola, agente anche dell'attaccante. Thuram è la stella della squadra tedesca ed è il nome che l'Inter sta valutando in maniera più seria in alternativa alle piste proposte dalla Serie A. Restano da capire la percorribilità della trattativa e l'entità dell'eventuale richiesta del Borussia.

Insigne opzione possibile solo se va via Sanchez

L'Inter ha sempre in testa l'idea Lorenzo Insigne ma la pista che porta all'attaccante del Napoli viaggia su binari differenti da quelli dell'operazione Thuram. Un arrivo di Insigne in nerazzurro sarebbe infatti legato solo alla partenza di Alexis Sanchez. Se il cileno dovesse salutare, allora i nerazzurri potrebbero accelerare per l'attaccante classe 1991.  Una possibilità suggerita anche dallo stallo nel dialogo tra Insigne e i campani per il rinnovo di contratto. Insigne, in caso di mancato rinnovo, sarebbe libero di firmare a gennaio a zero con qualsiasi club. L'eventuale operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro. 

Spalletti_Screen

leggi anche

Spalletti: "Difficile rinunciare a Insigne"