Napoli, ufficiale l'arrivo di Juan Jesus: contratto di un anno con opzione di rinnovo

Calciomercato
www.sscnapoli.it

Ufficiale la firma del difensore brasiliano, già allenato da Spalletti alla Roma: contratto di un anno con ingaggio di un milione e opzione di rinnovo per l'annata 2022/23. C'è anche il benvenuto di Aurelio De Laurentiis

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Juan Jesus è un giocatore del Napoli. La conclusione positiva della trattativa è stata annunciata dal club azzurro in una nota ufficiale: "La SSC Napoli - si legge - comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Juan Jesus per la stagione sportiva 2021/2022 con opzione per la successiva stagione sportiva 2022/2023". Il 30enne brasiliano, già sottoposto alle visite mediche martedì a Villa Stuart, è il primo rinforzo dell'estate 2021 per la rosa allenata da Luciano Spalletti. Al giocatore sarà garantito un ingaggio da un milione di euro a stagione (più un bonus di duecento mila euro in caso di qualificazione in Champions League). Con il suo arrivo il Napoli allarga il pacchetto di difensori centrali, che comprende anche Koulibaly, Rrahmani e Manolas. 

Il benvenuto di Aurelio De Laurentiis

Per presentare l'arrivo di Juan Jesus il club azzurro ha scelto una grafica speciale, con una bandiera che riporta il volto del difensore e i simboli della città affissa tra i vicoli di Napoli. Ad accogliere il difensore anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha postato sul proprio account Twitter una foto della firma: "Benvenuto Juan" il messaggio rivolto al nuovo acquisto.

I numeri di Juan Jesus

Nato il 10 giugno 1991 a Belo Horizonte, Juan Jesus è cresciuto nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre dove ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2010-11 vincendo la Coppa Libertadores. Arrivato all'Inter nel 2012, in nerazzurro ha giocato per cinque stagioni, prima del passaggio alla Roma nel 2016. In giallorosso, dove è stato allenato per un anno anche da Spalletti, ha messo insieme 102 presenze e un gol. Ora è pronto a ripartire da Napoli dopo i quasi 10 anni vissuti in Italia.

juan jesus visite

vedi anche

Napoli, visite per Juan Jesus: contratto annuale