Milan, è fatta per Florenzi: giocatore atteso in città. Le news di calciomercato

Calciomercato

È arrivato l'ok del fondo Elliot, che chiude definitivamente la trattativa per il trasferimento dell'esterno in rossonero: prestito di un milione, con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni

L'ARRIVO DI FLORENZI A MILANO. VIDEO - CALCIOMERCATO, LE NEWS IN DIRETTA

Ora è fatta: Alessandro Florenzi sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. È arrivato l'ok definitivo del fondo Elliot, ultimo tassello che mancava per la chiusura della trattativa. La dirigenza rossonera e quella della Roma, infatti, avevano già trovato l'accordo: prestito di un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Dopo aver sistemato anche gli ultimi dettagli, quindi, Florenzi ha avuto il via libera per partire per Milano, dove è atteso già nella mattinata di venerdì 20 agosto. Dopo i prestiti al Valencia e al Paris Saint-Germain, l'esterno classe 1991 torna dunque in Italia ed è pronto a vestire la maglia del Milan.

Gli altri dettagli dell'operazione

La Roma ha quindi trovato la formula giusta per cedere Alessandro Florenzi, che al termine della prossima stagione dovrebbe quindi definitivamente chiudere il suo rapporto con il club giallorosso dopo i vari trasferimenti a titolo temporaneo. Un'operazione che consentirà alla società di risparmiare l'oneroso ingaggio del giocatore, che è di circa 5,5 milioni di euro lordi a stagione. Florenzi, inoltre, ha anche rinunciato allo stipendio del mese di agosto, di circa 400 mila euro. Il Milan, invece, ha provato a evitare di inserire nella formula l'obbligo di riscatto, riuscendo quindi nel suo intento.  

bakayoko milan

approfondimento

Bakayoko e Milan più vicini: ora parola al Chelsea