Genoa, vicino Thomas Henry dell'OH Leuven. Destro verso lo Spezia. News di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il Genoa ha individuato l'erede di Shomurodov: è Thomas Henry, attaccante francese classe 1994 di proprietà dell'OH Leuven (Belgio). Trattativa avanzata per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante. Destro in uscita: lo Spezia è pronto ad accoglierlo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Genoa è a un passo da un Henry. Non l'ex Arsenal e Juve Thierry ma Thomas, attaccante francese di 27 anni che gioca in Belgio nell'OH Leuven. Dal 2019 a oggi ha segnato 45 gol in 79 partite con il club belga. Quest'anno è già a quota 3 in quattro partite, nella scorsa stagione ne ha segnati 21 e l'anno prima 15. È un attaccante di 191 cm, un giocatore da area di rigore. La trattativa è a buon punto: accordo vicino per un trasferimento definitivo a cinque milioni e mezzo di euro. Il Genoa conta di chiudere per l'inizio della prossima settimana. Potrebbe essere, dunque, Henry l'erede di Shomurodov in rossoblù.

Destro verso lo Spezia

Per un attaccante vicino all'arrivo eccone uno in casa Genoa a un passo dall'addio. Si tratta di Mattia Destro, che non è stato convocato nel gruppo di Ballardini per la partita contro l'Inter e che quindi è in uscita. Dopo i contatti delle ultime ore, Destro è vicino a trovare un nuovo club non troppo distante da Genova. Su di lui c'è infatti lo Spezia, che ha mostrato un forte interesse. La squadra di Thiago Motta potrebbe presto accogliere l'attaccante classe 1991. 

ballardini_genoa_conferenza

leggi anche

Ballardini: "Solita Inter, è ancora la favorita"