Atalanta-Cagliari, idea di scambio tra Lammers e Nandez. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Atalanta cerca un nuovo centrocampista e lavora con il Cagliari a uno scambio di prestiti tra Sam Lammers e Nahitan Nandez: contatti avviati, ora saranno decisive le volontà dei due giocatori. Thorsby e Amrabat sono le alternative per rinforzare la rosa di Gian Piero Gasperini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

L'Atalanta è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo da regalare a Gian Piero Gasperini. L'allenatore nerazzurro vorrebbe un'alternativa alla coppia formata da De Roon e Freuler con il club che è al lavoro per soddisfare la richiesta. L'ultima idea è Nahitan Nandez, che in questa sessione estiva era stato una possibilità di mercato per l'Inter prima di arrivare a Dumfries. Anche il Tottenham aveva richiesto informazioni sul classe '95, in rottura con il Cagliari dopo che nelle scorse settimane non si è presentato per l'amichevole che i rossoblù hanno giocato a Maiorca. Per arrivare al giocatore ex Boca Juniors l'Atalanta sta lavorando con il Cagliari su uno scambio di prestiti con Sam Lammers, autore di 2 gol in 15 presenze nell'ultimo campionato di Serie A e ora in partenza da Bergamo. Tanto che l'attaccante olandese, cercato anche dal Verona, era stato già vicino al Genoa per riempire la casella lasciata vuota da Eldor Shomurodov, passato alla Roma. I contatti tra Atalanta e Cagliari sono stati avviati nella mattinata di sabato, ma decisive per la conclusione dell'operazione saranno anche le volontà dei rispettivi giocatori.

Le alternative dell’Atalanta

Nahitan Nandez, tuttavia, non è l'unico nome per il centrocampo dell'Atalanta. La società del presidente Percassi ha fatto recapitare alla Sampdoria un'offerta di 7 milioni di euro per il cartellino di Morten Thorsby che è stata però rifiutata. I liguri vorrebbero una cifra più elevata per il 25enne di Oslo e, a questo punto, resta da capire se l'Atalanta effettuerà un rilancio o cercherà di chiudere per Sofyan Amrabat della Fiorentina. Il centrocampista marocchino è stato uno dei colpi più importanti della gestione di Commisso e piace a Gasperini per le sue qualità tecniche e atletiche. Lo scorso anno ha collezionato 31 presenze in Serie A con i viola.

Nandez IPA

vedi anche

Nandez: "La parola d'onore data va mantenuta"