Fiorentina, Torreira a un passo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il centrocampista uruguaiano, di proprietà dell'Arsenal, è vicino al ritorno in Italia dopo tre anni. Operazione in prestito oneroso da un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il giocatore già martedì potrebbe essere a Firenze

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Lucas Torreira si prepara a tornare in Italia. Il centrocampista uruguaiano, infatti, è ad un passo dalla Fiorentina. La trattativa tra il club viola e l'Arsenal è vicina alla chiusura. Operazione in prestito oneroso da un milione e mezzo di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Torreira già martedì è atteso a Firenze per poter svolgere le formalità di rito prima di unirsi al gruppo di Vincenzo Italiano.

Il ritorno in Italia dopo tre anni

Torreira conosce bene l'Italia. Qui ha mosso i primi passi tra i professionisti, vestendo la maglia del Pescara, in Serie B, tra il 2014 e il 2016, prima del passaggio alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha debuttato in Serie A, collezionando 71 presenze nella massima serie e mettendo a segno quattro gol nella seconda stagione in Liguria. Prestazioni che hanno attirato l'attenzione dell'Arsenal che, nell'estate 2018, ha speso circa 30 milioni di euro per portare Torreira in Inghilterra. In tutto 89 partite con i Gunners, impreziosite dal debutto in Europa League. L'uruguaiano, nella scorsa stagione, ha giocato in prestito all'Atletico Madrid. Un nuovo prestito adesso è alle porte, ma in un campionato che già conosce. 

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate