Empoli, è fatta per Pinamonti: l'attaccante arriva in prestito dall'Inter

Calciomercato

Dopo l'arrivo di Cutrone, l'Empoli ha chiuso per un altro giovane attaccante italiano: Pinamonti sarà in città nelle prossime ore e si trasferirà al club toscano in prestito dall'Inter, dove ha conquistato il titolo di campione d'Italia nella passata stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo l'arrivo di Patrick Cutrone, l'Empoli è pronto a chiudere per un altro giovane attaccante italiano: dall'Inter è infatti in arrivo Andrea Pinamonti. Il classe 1999 si trasferirà in prestito e raggiungerà la città toscana nella serata di martedì, prima di sottoporsi alle visite mediche e alla firma sul nuovo contratto. Pinamonti ritroverà così Andreazzoli, che lo ha già allenato nella prima parte della stagione 2018-2019 al Genoa, prima dell'allontanamento dell'attuale allenatore dell'Empoli.

I numeri di Pinamonti

Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, Pinamonti si è messo in mostra inizialmente con la maglia del Frosinone, mettendo a segno 5 gol in 27 presenze nel campionato di Serie A 2018-2019, il primo giocato con continuità dopo gli esordi in maglia nerazzurra. Da lì arriva la chiamata del Genoa, dove al termine di una stagione di alti e bassi mette a segno altre 5 reti in 32 presenze, che gli valgono il ritorno all'Inter, come alternativa a Lukaku e Lautaro Martinez. Colleziona 8 presenze, arricchite da 1 gol e dal titolo di Campione d'Italia conquistato al termine della stagione. Adesso una nuova avventura in prestito, con la maglia dell'Empoli, per ritrovare continuità e gol.

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate