Genoa: fatta per Maksimovic e Lammers. Attesa la risposta di Caicedo

Calciomercato
©Getty

Il club rossoblù ha chiuso per il difensore ex Napoli (contratto di 4 anni). Fatta anche per Sam Lammers dall'Atalanta: l'olandese si è convinto ad accettare la destinazione rossoblù dopo l'accordo tra i club. Inoltre Preziosi tratta anche Fares della Lazio in prestito con diritto di riscatto. Per il centrocampo l'ultima idea è invece Fernando, classe 1992 ex Sampdoria, attualmente svincolato dopo l'ultima stagione al Beijing Guoan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Molto attivo il Genoa in questi ultimi giorni di mercato, con il presidente Preziosi che vuole regalare i rinforzi giusti a Davide Ballardini in vista della stagione da affrontare. In questo senso è fatta per l'arrivo di Sam Lammers dall'Atalanta. A lungo inseguito dai rossoblù in questa sessione di mercato, sembrava che l'olandese avesse scelto Verona come destinazione preferita. E invece, dopo l'accordo tra i club, l'ex PSV si è convinto ad accettare la destinazione Genova. Ma i rinforzi in attacco potrebbero essere due: perché Preziosi aspetta una risposta anche da Felipe Caicedo, dopo aver già trovato l'accordo con la Lazio. 

Trattativa anche per Fares, fatta per Maksimovic

Intanto il Genoa tratta anche Mohamed Fares dalla Lazio: l'esterno algerino è un profilo che il club rossoblù segue da diverso tempo e che si sta concretizzando in queste ore sulla base di un prestito per un anno con diritto di riscatto ed eventuale nuovo contratto per altre tre stagioni. Inizialmente il Genoa aveva pensato anche un acquisto a titolo definitivo, ma il calciatore ha preferito trasferirsi prima in prestito per conoscere bene l'ambiente e decidere il suo futuro al termine della stagione. Le parti sono al lavoro in queste ore per provare a chiudere l'operazione e permettere a Ballardini di disporre di un calciatore ideale per il suo 3-5-2. Non solo, perchè il Genoa ha chiuso anche per Nikola Maksimovic, difensore svincolato dopo aver giocato le ultime 5 stagioni al Napoli. Il difensore serbo firmerà nelle prossime ore un contratto di 4 anni con il club rossoblù.

Idea Fernando per il centrocampo

Il mercato del Genoa non si ferma però soltanto a Fares e Maksimovic, visto che per l'attacco si stanno valutando i nomi di Caicedo e Verdi e l'ultima idea a centrocampo porta a Fernando. Il centrocampista brasiliano è attualmente svincolato ma vorrebbe tornare a giocare in Europa e potrebbe farlo proprio con la maglia rossoblù. Il giocatore piace molto al Genoa e nelle prossime ore ci sarà un incontro per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. Per Fernando sarebbe un ritorno nella città di Genova, ma sulla sponda opposta, visto che ha collezionato 38 presenze con 4 gol nella stagione 2015-2016 con la maglia della Sampdoria. Nell'ultima stagione, il centrocampista classe 1992 ha giocato in Cina nel Beijing Guoan (11 presenze e 3 gol).

caicedo_getty

leggi anche

Il Genoa tratta Caicedo con la Lazio. E Verdi...