Torino su Kabak: lo Schalke 04 ha rifiutato la prima offerta. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club granata sul difensore classe 2000 turco: lo Schalke 04 ha rifiutato una prima offerta di prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto. L'alternativa è Mustafi, la cui richiesta d'ingaggio è però molto alta. Per l'attacco piace Orsolini del Bologna

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Dopo aver perso negli ultimi minuti la gara d'esordio contro l'Atalanta, il Torino ritorna a pensare al mercato e punta a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Ivan Juric. Lyanco ha lasciato e si è trasferito al Southampton, i granata cercano quindi un altro centrale. E il grande obiettivo del direttore sportivo Vagnati è Ozan Kabak, classe 2000 di proprietà dello Schalke 04 ma nell'ultima stagione in prestito al Liverpool. Il Torino ha presentato una prima offerta: prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto. Il club tedesco ha rifiutato questa proposta, i granata dovranno quindi riformularla per sperare di arricchire la propria rosa con un centrale giovane ma già di buona esperienza. L'alternativa è rappresentata da Shkodran Mustafi, difensore attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con l'Arsenal. La prima richiesta d'ingaggio del tedesco classe 1992, di 1,9 milioni di euro, è però al momento fuori dalla portata del club di Urbano Cairo.  

Piace Orsolini del Bologna

Non solo difesa, il Torino sta provando a fare un colpo anche per il reparto offensivo. Il nome che piace tanto ai granata è quello di Riccardo Orsolini, esterno classe 1997 di proprietà del Bologna. Il giocatore è seguito ormai da tempo da Vagnati, che sta provando a portarlo a Torino in quest'ultima settimana di mercato. In quella zona di campo è in uscita Simone Verdi, giocatore che non rientra nei piani di Ivan Juric. Per il classe 1992 si è fatto avanti già il Genoa, con i granata che hanno già aperto alla cessione.  

caicedo_getty

approfondimento

Il Genoa tratta Caicedo con la Lazio. E Verdi...