Milan, ufficiale l'arrivo di Pellegri dal Monaco. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante classe 2001 si trasferisce in rossonero con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Per l'ex Genoa è un ritorno in Italia dopo tre anni e mezzo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante di proprietà del Monaco che si trasferisce con la formula del prestito oneroso (da un milione di euro) con obbligo di riscatto (da sei milioni) al verificarsi di determinate condizioni, come spiegato dai rossoneri nel comunicato ufficiale. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito - si legge nella notta - a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Pietro Pellegri da AS Monaco FC". Il club francese avrà anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita, mentre un milione di euro verrà garantito da alcuni bonus in base a obiettivi e gol che Pellegri raggiungerà. Il giocatore, che indosserà la maglia numero 64, sarà da subito a disposizione di Stefano Pioli. 

Il ritorno in Italia dopo tre anni e mezzo

Per Pellegri si tratta di un ritorno in Italia dopo che a gennaio 2018 lasciò il Genoa per trasferirsi al Monaco. L'attaccante, classe 2001, deteneva il record di giocatore più giovane ad aver mai esordito in Serie A (15 anni e 280 giorni), poi battuto da Wisdom Amey del Bologna. Pellegri vanta nove presenze nel campionato italiano con tre gol messi a segno. Il primo contro la Roma, nel giorno dell'addio al calcio di Francesco Totti. Gli altri due contro la Lazio a 16 anni e 112 giorni, giocatore più giovane ad aver siglato una doppietta nella storia della Serie A. 

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate