Calciomercato, news e trattative del 28 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 28 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI - MERCATO LIVE

1 nuovo post

Juventus, Kean è atterrato a Torino

È a Torino, Moise Kean. L'attaccante ormai ex Everton torna alla Juventus: è arrivato questa sera ai voli privati di Caselle, domani sosterrà le visite mediche. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Vlahovic: "Non ho mai spinto di andare via"

Al termine della partita contro il Torino, Dusan Vlahovic ha parlato ai microfoni di Sky sul suo futuro: "Non ho mai spinto per andare via. Nonostante offerte molto importanti ricevute per me e per la società. Sono felice qui". CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Torino, Juric: "Mercato? Il mio è un grido di disperazione"

Sul mercato: "Mi è difficile di parlare, ho fatto un'analisi da più di un mese di tutto quello che serviva per essere competitivi. Ieri è stato un grido di disperazione. Io arrivo dalla C1, non ho la puzza sotto al naso: la squadra viene da due anni difficili. Per fare un tipo di calcio e prendere me come allenatore, bisogna fare qualcosa. Non so se il tempo basterà: non prendi un giocatore e poi va bene di sicuro. Io ho fatto la mia analisi, per avere un senso: penso che siamo in ritardo. Ma non ci sono scuse, non deve essere presa così. Così non siamo né carne, né pesce. Come ha risposto la società? Non so se ha avuto la sensazione che, vedendo le partite, la squadra andasse bene così. Con la società non ci siamo parlati, è sempre uguale. Servirebbe molto più di un giocatore. Io non chiedo la luna. Perdiamo Lyanco, volevo vedere come fosse, ma non arriva nessuno. Ci sono tante situazioni così: si va in battaglia e poi vediamo come va. Prestiti? A Verona il presidente il primo anno era stato chiaro: pochi soldi, ci siamo dovuti arrangiare. Pensiamo a Pessina, a me è spiaciuto per la società, perché sono aziendalista. L'anno dopo è stato fatto un ragionamento diverso. A me piacciono i progetti come quelli di Kumbulla".
- di Redazione SkySport24

Torino, Vagnati su Juric: "Facciamo il possibile per accontentarlo"

Il ds del Torino, Vagnati, ai microfoni di Sky ha risposto alle parole di Juric di ieri: "Stiamo cercando di fare il possibile per accontentare le richieste di un grande allenatore come Juric. Abbiamo ancora qualche giorno, cercheremo di fare il massimo. L'allenatore ha bisogno di essere supportato, cercheremo di fare il massimo per mettergli a disposizione giocatori di cui ha bisogno. Pobega? Se non c'è il riscatto, abbiamo comunque la qualità del giocatore".
- di Redazione SkySport24

West Ham, dal Chelsea arriva Zouma

Tramite il proprio sito ufficiale, il West Ham ha ufficializzato l'arrivo di Kurt Zouma, che ha firmato fino all'estate del 2025: "Sono molto felice e molto orgoglioso - le sue parole -  la mia conversazione con l'allenatore è stata molto veloce. Sentivo che voleva davvero che venissi a far parte della squadra, specialmente una buona squadra che ha iniziato la stagione molto, molto bene".

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Odriozola: "Felice di essere qui"

Alvaro Odriozola, nuovo acquisto della Fiorentina arrivato dal Real Madrid in prestito secco, ha parlato così al sito ufficiale del club viola: "La verità è che sono molto molto felice di essere qui, in un club storico come la Fiorentina. Ho grande voglia di iniziare ad allenarmi, di giocare, fare una grande stagione e sono sicuro che sarà così. Ne sono assolutamente certo. Ho voglia di conoscere inoltre una città come Firenze, che mi hanno detto essere meravigliosa, di conoscere i nostri tifosi e sono felice di stare qui".
- di Redazione SkySport24

Udinese, Scuffet verso l'Apoel Nicosia

Simone Scuffet, portiere classe 1996 di proprietà dell'Udinese, è ad un passo dall'Apoel Nicosia. Il giocatore firmerà un biennale.
- di Redazione SkySport24

Samp, più vicino il ritorno di Keita

Keita Balde si riavvicina alla Sampdoria, con cui ha giocato nell'ultima stagione prima di tornare al Monaco, proprietario del cartellino. Nuovi contatti positivi, infatti, fra le parti. 
- di Redazione SkySport24

Milan, Bakayoko è arrivato in città

Il francese è atterrato a Linate con un volo privato e domenica mattina svolgerà le visite mediche prima di firmare con i rossoneri. Operazione in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Milan, Faivre non parte col Brest

Romain Favre vuole il Milan. L'esterno sinistro classe 1998 non si è presentato con il resto della squadra in partenza destinazione Strasburgo. Chiaro segno di come stia vivendo ore di mercato molto intense. 
- di Redazione SkySport24

Milan, c'è l'offerta al Brest per Faivre

Continua la ricerca del trequartista da parte del Milan. Offerta ufficiale da parte dei rossoneri al Brest per Faivre: 10 milioni di euro più bonus.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Haraslin ai saluti: lo aspetta lo Sparta Praga

Saluterà il Sassuolo Lukas Haraslin, centrocampista slovacco classe 1996. Ad aspettarlo c'è lo Sparta Praga, che lo prenderà in prestito con obbligo di riscatto.  
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Bisogna prendere un esterno d'attacco"

La Lazio continua nella ricerca di un esterno. Ne ha parlato anche il direttore sportivo dei biancocelesti prima della partita contro lo Spezia: "Kostic piano A sul mercato? Non c'è piano A o B, c'è una soluzione da trovare e prendere un esterno d'attacco. Basic è un centrocampista che sa fare le due fasi molto bene, molto tecnico e bravo sui calci piazzati ma soprattutto ricopre diversi ruoli".
- di Redazione SkySport24

Cosenza, in arrivo Djavan Anderson dalla Lazio

Il Cosenza si rinforza sugli esterni. In arrivo per la destra Djavan Anderson, olandese 26enne della Lazio
- di Redazione SkySport24

Bologna, idea Fahd Moufi se parte Tomiyasu

Il terzino destro classe 1996 franco-marocchino del Portimonense Fahd Moufi può essere un'idea per il Bologna qualora partisse Tomiyasu che piace molto in Premier tra Wolves e Tottenham. Arriva da una stagione con 30 partite e 6 assist, è seguito anche dal Lille e dal Bordeaux.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, dall'Inter arriva Vergani

La Salernitana si rinforza in attacco: preso dall'Inter Edoardo Vergani, punta centrale classe 2001. Il giocatore arriva a titolo definitivo: si tratta di una cessione gratuita, con i nerazzurri che mantengono il 30% sulla futura rivendita. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ora Koopmeiners è ad un passo

Dopo una lunga trattativa l'Atalanta è ad un passo da Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 dell'Az Alkmaar. Le cifre: 14 milioni e un contratto di 4 anni con un'opzione per il quinto. Al giocatore uno stipendio di 1,5 milioni. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale Odriozola dal Real

La Fiorentina ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'arrivo in prestito fino al 30 giugno 2022 di Alvaro Odriozola dal Real Madrid. L'esterno nell’ultima stagione in Spagna ha collezionato 16 presenze e 2 reti. Il nuovo terzino della Fiorentina ha anche indossato in quattro occasioni la maglia della Nazionale maggiore spagnola. LEGGI QUI I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Atalanta, si tratta ancora per Koopmeiners: la situazione

L'Atalanta continua a trattare con l'Az Alkmaar per Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998. C'è fiducia da parte dei nerazzurri, anche se il club olandese continua a dire no. La soluzione si potrebbe trovare intorno ai 14 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. 
- di Redazione SkySport24