Cagliari, preso Keita dal Monaco: contratto triennale. Le news di calciomercato

Calciomercato

I rossoblù hanno chiuso il mercato prendendo Keita Baldé a titolo definitivo dal Monaco: contratto triennale per l'attaccante senegalese. Sfuma Salcedo che va allo Spezia, preso Bellanova in prestito dal Bordeaux

CALCIOMERCATO FINITO, GLI AFFARI DELL'ULTIMO GIORNO

Nell'ultimo giorno di mercato il Cagliari ha trovato il suo nuovo attaccante: si tratta di Keita Baldé, che arriva a titolo definitivo dal Monaco. Il senegalese torna quindi in Italia, dopo aver vissuto l'ultima stagione in prestito alla Sampdoria. Per lui 7 reti in 25 partite nell'avventura blucerchiata, poi il ritorno al club monegasco che ora lo ha ceduto a titolo definitivo al Cagliari, non pretendendo nulla per il trasferimento ma conservando una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Contratto triennale per Keita, pronto per questa nuova esperienza in Sardegna. I rossoblù si sono inseriti prepotentemente nella corsa all'attaccante classe 1995, depositando il contratto a poco più di un'ora dalla fine del mercato. Un rinforzo annunciato sui social del presidente Giulini, che su Twitter ha messo una bandiera senegalese tra i due cuori rosso e blu. Poi è arrivato il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Keita Baldé che si trasferisce dal Monaco a titolo definitivo", si legge sul sito ufficiale del club. 

Sfuma Salcedo, ecco Bellanova

Non solo Keita, l'ultimo giorno di mercato è stato abbastanza movimentato per il Cagliari. Sempre in attacco, il club rossoblù è stato vicino a Eddie Salcedo. Sembrava praticamente tutto fatto per l'arrivo del classe 2001 in prestito dall'Inter, ma negli ultimissimi minuti è arrivato il sorpasso definitivo dello Spezia. Il Cagliari, invece, ha annunciato anche l'arrivo di Raoul Bellanova, difensore classe 2000 di proprietà del Bordeaux, ma lo scorso anno in prestito al Pescara (30 presenze in Serie B). Questo il comunicato: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Raoul Bellanova che arriva in rossoblù dal Bordeaux in prestito con diritto di riscatto".

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate