Jerome Boateng al Lione, l'ex Bayern Monaco trova squadra. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore tedesco non è più svincolato: ha firmato un contratto biennale con il Lione dopo la fine della sua decennale avventura al Bayern Monaco. "Orgoglioso e felice di essere in un club di così grande tradizione"

Mentre l'amico Franck Ribery è corteggiato dal Verona, Jerome Boateng ha nel frattempo trovato casa. Dopo dieci anni di Bayern Monaco e svariati trofei in bacheca, il campione del mondo a Brasile 2014 riparte dall'Olympique Lione. Il difensore tedesco, come annunciato sui profili social, ha firmato con l’OL fino al 2023. Boateng, il cui contratto con i bavaresi era scaduto lo scorso giugno, giocherà insieme con l’ex Milan Lucas Paquetá e con l’ex interista Xherdan Shaqiri, altro colpo di questo mercato estivo per la società del presidente Aulas.

Boateng: "Orgoglioso e felice"

"Sono orgoglioso e felice di aver firmato per questo club dalla grande tradizione", le prime parole di Boateng sui profili social. Non è tardato ad arrivare il messaggio di incoraggiamento di Ribery: "Buona fortuna, fratello", il commento dell'attaccante francese, anche lui in attesa di sistemazione dopo la fine del rapporto con la Fiorentina.

de_gea_ansa

vedi anche

De Gea, Hazard e non solo: i migliori svincolati