Pjanic saluta il Barcellona: va in prestito al Besiktas. Le news di calciomercato

Calciomercato
Instagram @miralem_pjanic

Il centrocampista del Barcellona lascia la Liga dopo una sola stagione: va in Turchia al Besiktas. Operazione definita con la formula del prestito. Il 31enne bosniaco era stato cercato anche dalla Juventus nella sessione di calciomercato estivo

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

A un anno dal suo arrivo al Barcellona, Miralem Pjanic lascia la Spagna. Il centrocampista bosniaco, cercato anche dalla Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato, passa ai turchi del Besiktas. Il classe 1990 è partito nel pomeriggio di giovedì direzione Istanbul, con l'obiettivo di limare gli ultimi dettagli prima dell'ok definitivo al trasferimento. A confermare il viaggio lo stesso Pjanic, che ha postato su Instagram una foto in bianco e nero, scattata all'interno dell'aereo che lo ha portato in Turchia. Pochi minuti prima della mezzanotte, la fumata bianca. Ad annunciarla il Besiktas, che ha pubblicato sui propri canali social il video-saluto di Pjanic. Il giocatore mima il simbolo del club, l'aquila. "Puntiamo sempre al massimo" il testo del post. L'operazione si è chiusa con la formula del prestito.

I numeri di Pjanic a Barcellona

Il Besiktas, club vincitore di 16 campionati turchi nella sua storia, avrà quindi in cabina di regia Pjanic, che a Barcellona avrebbe rischiato di trovare invece poco spazio nella rosa di Ronald Koeman. Alla sua prima stagione in blaugrana Pjanic, arrivato in Spagna dopo quattro stagioni alla Juventus, aveva messo insieme 30 presenze in tutte le competizioni, per 1295 minuti complessivi in campo. Ora per lui è tempo di una nuova esperienza a Istanbul.

camp nou modellino

vedi anche

Barcellona, ecco il Camp Nou fatto di Lego

Pjanic ai tifosi turchi: "Come to Besiktas? I'm coming"

A celebrare il suo arrivo in Turchia anche lo stesso centrocampista ex Roma e Juve. "Come to Besiktas", il commento che nelle ultime settimane ha invaso i canali social di Pjanic. Che di tutta risposta ha pubblicato un video direttamente dall'aereo che lo ha portato a Istanbul: "I'm coming", il messaggio lanciato dal bosniaco, che adesso è pronto per la nuova avventura.