Ribery, contatti in corso con la Salernitana: duello col Verona. Le news di calciomercato

svincolato

Proseguono i contatti tra la Salernitana e il fantasista francese, svincolato dopo la chiusura dell'esperienza alla Fiorentina. Ribery aveva già dato la disponibilità al Verona, che però tarda a prendere una decisione definitiva

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Il calciomercato non finisce mai. Chiusa ufficialmente la sessione estiva, alcune società continuano a muoversi alla ricerca di svincolati di lusso ancora disponibili. Tra questi c'è Franck Ribery che, dopo il biennio alla Fiorentina è ancora in attesa della chiamata giusta e potrebbe continuare la sua esperienza in Italia. Oltre all'Hellas Verona, infatti, ci sta provando anche la Salernitana, che vorrebbe regalarsi un grande colpo per puntare alla salvezza. La possibilità di vedere il 38enne francese in granata ha suscitato il grande entusiasmo dei tifosi della Salernitana sui social, reazione che non ha lasciato indifferente Ribery che è consapevole del calore che lo aspetterebbe. Il club granata ha avviato i contatti con il giocatore, sperando di convincerlo sia economicamente che dal punto di vista tecnico e sognando di portare a termine questa grande operazione di mercato per aggiungere qualità e talento alla rosa di Castori. Restano da capire i margini per trovare l'intesa economica, ma le parti continuano a lavorare per fare in modo che Ribery,  29 partite e 2 gol (più 7 assist) nella scorsa stagione alla Fiorentina, possa tornare in Serie A.

L'attesa del Verona

Precedentemente, però, la prima squadra a fare sul serio per Ribery era stata proprio l'Hellas Verona. I gialloblù hanno avviato i contatti con il francese già prima della chiusura del mercato, per poi proseguirli successivamente. Lo stesso Ribery aveva dato la sua disponibilità con la benedizione anche di Luca Toni, suo grande amico ed ex compagno di squadra al Bayern Monaco. Il Verona, però, non ha ancora preso una decisione definitiva e deve dare una risposta in tempi brevi, anche perché lo stesso calciatore francese vorrebbe iniziare al più presto la sua nuova avventura. L'attesa dei gialloblù ha aperto uno spiraglio alla Salernitana, che ha provato a inserirsi nella corsa a Ribery.  

de_gea_ansa

approfondimento

De Gea, Hazard e non solo: i migliori svincolati