Vlahovic-Fiorentina, difficoltà per il rinnovo: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il contratto del centravanti con la Fiorentina scade a giugno del 2023: il club gli ha proposto un rinnovo a 4 milioni di euro netti a stagione, con una clausola rescissoria fissata a 80. Dall'entourage del giocatore arrivano però richieste in più di giorno in giorno, circostanza che sta facendo spazientire il presidente viola Commisso

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-NAPOLI

La strada verso il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic con la Fiorentina si fa in salita e il presidente viola Rocco Commisso inizia a spazientirsi sul tema. La Fiorentina ha fatto un'offerta molto importante al centravanti, il cui contratto va in scadenza a giugno del 2023. Con il nuovo accordo, Vlahovic percepirebbe un ingaggio da 4 milioni di euro netti (8 lordi) a stagione, più un bonus di 2 milioni e mezzo di euro per i suoi procuratori al momento della firma. La clausola rescissoria sarebbe invece fissata a 80 milioni. Nelle ultime settimane, però, dagli agenti del giocatore sono arrivate richieste in più rispetto agli accordi iniziali, che hanno complicato la trattativa. La Fiorentina inizia a percepire la sensazione che il giocatore e il suo entourage non siano più completamente convinti di rinnovare il contratto.

I numeri di Vlahovic con la Fiorentina

Arrivato a Firenze nell'estate del 2018 dal Partizan, Vlahovic ha giocato in viola 91 partite, segnando 35 reti. La scorsa stagione è stata quella della sua consacrazione, con 21 reti in Serie A. Quest'anno, dopo un'estate da protagonista del calciomercato, è rimasto alla Fiorentina e ha avviato il campionato con 4 reti nelle prime 6 partite. Il rinnovo del suo contratto resta però un nodo da sciogliere, come confermato qualche giorno fa da Commisso in un'intervista rilasciata dopo il ritiro del Premio Nereo Rocco a Firenze: "L'agente di Vlahovic un giorno fa una cosa, un altro giorno ne fa un'altra - erano state le parole del numero uno del club- spero solo che rispettino la Fiorentina, Firenze e Commisso. Sto facendo il massimo per lui e ho da sempre un grande rapporto con Dusan".

pioli 13

leggi anche

Serie A, 7^ giornata: le partite di oggi