Barcellona, Ansu Fati rinnova fino al 2027: è ufficiale. Le news

Calciomercato
FC Barcelona Twitter

Ufficiale il rinnovo del talento blaugrana fino al 2027. Clausola rescissoria da un miliardo di euro come Pedri per l'attaccante classe 2002. Il Barcellona blinda un altro gioiello de La Masia

Era nell'aria da giorni e ora è arrivata l'ufficialità: Ansu Fati ha rinnovato con il Barcellona. Accordo raggiunta e firma apposta sul nuovo contratto del giocatore classe 2002 nato in Guinea-Bissau. Come per Pedri, che ha rinnovato pochi giorni fa, anche Ansu Fati nel nuovo contratto ha una clausola rescissoria fissata a un miliardo di euro.

I numeri di Ansu Fati, astro nascente del Barcellona

Blindare un classe 2002 con una clausola da un miliardo singifica dire tutto sul potenziale di questo ragazzo e sulla fiducia che il club ripone in lui. Nato nel 2002 in Guinea-Bissau, Ansu Fati raggiunge La Masia del Barcellona all'età di 10 anni. Il 25 agosto 2019 è arrivato il debutto in prima squadra: Ansu Fati è diventato quel giorno il secondo più giovane esordiente di sempre con la maglia blaugrana, all'età di 16 anni e 298 (dietro solo a Vicente Martinez che debuttò a 16 anni e 280 giorni nel 1941). Oggi Ansu conta già 48 presenze ufficiali con la maglia del Barça, con 15 gol all'attivo e 6 assist. Il tutto a neanche vent'anni: ecco perché il Barcellona lo ha voluto blindare.

jorginho_chelsea_malmo_ipa

leggi anche

Poker di Chelsea e Bayern, vince anche il Barça