Spal, ufficiale Pepito Rossi: contratto fino a giugno, avrà la maglia 49

Calciomercato
Foto www.spalferrara.it

L'attaccante italoamericano giocherà in Serie B: il club emiliano lo ha ufficialmente tesserato fino a giugno dopo due settimane di allenamenti con la formazione di Pep Clotet. Per Rossi si tratta di un ritorno in Italia dove ha indossato le maglie di Parma, Fiorentina e Genoa. Avrà il numero 49

Pepito Rossi torna in campo e lo farà con la maglia della Spal. Dopo due settimane di allenamenti con la formazione guidata da Pep Clotet, il club emiliano ha deciso di tesserare l'attaccante italoamericano, svincolato dallo scorso 1° gennaio dopo la fine della sua avventura in MLS con il Real Salt Lake City, fino al 30 giugno 2022. Rossi, voluto fortemente da Tacopina, ha superato le valutazioni sul suo stato di forma e tornerà a indossare la maglia di un club italiano dopo l'esperienza al Genoa, terminata nell'estate 2018.

Indosserà la maglia numero 49

Nella serata di venerdì è arrivata anche l’ufficialità del suo tesseramento alla Spal, come comunicato dal club attraverso il proprio sito web: "S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con l’attaccante Giuseppe Rossi, classe 1987. Giuseppe Rossi sarà presentato lunedì 22 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Stampa dello Stadio 'Mazza' di Ferrara. Il neo giocatore biancazzurro vestirà la maglia numero 49".

La carriera di Pepito Rossi

343 presenze, 129 gol e 41 assist. Sono questi i numeri della carriera di Pepito che, a 34 anni, ha deciso di rimettersi in gioco per mostrare ancora il suo talento, mai del tutto sbocciato a causa degli infortuni che ne hanno sempre bloccato la definitiva ascesa. Colpa dei problemi alle ginocchia, operate più volte in un vero e proprio calvario iniziato a ottobre 2011, al Bernabeu, in un Real Madrid-Villarreal con la rottura del legamento crociato. Una carriera che si è sviluppata tra Inghilterra, Spagna e Italia: tutto è iniziato a Parma, prima del passaggio al Manchester United a 17 anni. Rossi ha vestito anche le maglie di Newcastle, Villarreal, Fiorentina, Levante, Celta Vigo e Genoa. L'ultima esperienza, invece, è targata USA con il Real Salt Lake City. In totale 7 presenze e un gol nel 2020 con il club dello Utah.

de_gea_ansa

leggi anche

I calciatori ancora svincolati