Monza, ufficiale l'arrivo di Gaston Ramirez: contratto fino a giugno 2022

Calciomercato

Il 31enne uruguaiano riparte dalla Serie B dopo i quattro anni con la Sampdoria e le esperienze al Bologna e nel calcio inglese: firma un contratto fino a giugno 2022 con il Monza. Sarà impiegabile in partite ufficiali solo a partire da metà gennaio 2022

PEPITO ALLA SPAL: GRANDI FIRME IN B  - GLI SVINCOLATI SUL MERCATO

Regalo di Natale anticipato per Giovanni Stroppa, allenatore del Monza. Il club brianzolo, oggi quarto in classifica alla pari con il Benevento in Serie B, ha infatti definito l'arrivo di Gaston Ramirez. Il trequartista uruguaiano classe 1990, svincolato dopo l'addio della scorsa estate con la Sampdoria, è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Ramirez, primo uruguaiano nella storia del club brianzolo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. 

I numeri di Ramirez: prima volta in B

Un colpo di calciomercato, da inserire in un organico oggi distante tre punti dalla promozione diretta dopo 16 partite giocate nel campionato di Serie B. Ramirez inizierà ad allenarsi con la squadra mercoledì 8 dicembre ma potrà scendere in campo solo dal 15 gennaio 2022. Per inserirlo in lista, infatti, il Monza dovrà escludere infatti un giocatore over dalla stessa e potrà farlo solo a partire da quella data. A Monza Ramirez arriva dopo il quadriennio in Serie A con la Sampdoria, caratterizzato da 121 presenze, 16 gol e 21 assist. Nella carriera del trequartista, arrivato per la prima volta in Italia nel 2010, quando il Bologna lo acquistò dal Penarol, ci sono complessivamente 325 partite giocate con i club (ha giocato anche in Inghilterra con Southampton, Middlesbrough e Hull City), 55 reti e 51 assist. Un'eredità che Ramirez porterà in Italia, pronto a ripartire dal Monza. Per la prima volta in B nella sua carriera.

de_gea_ansa

approfondimento

I giocatori ancora svincolati in Italia