Inter, visite mediche ok per Onana: arriva a zero. Le news di mercato e il video

Calciomercato

I nerazzurri hanno ufficialmente avvisato il club olandese: il portiere, bloccato dalla scorsa estate, ha superato le visite mediche. Contratto di cinque anni, arriverà a giugno

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

Andre Onana è pronto a diventare un giocatore dell'Inter a partire dall'1 luglio 2022. Dopo il passo formale, con una mail inviata dall'Inter all'Ajax per informare il club olandese di "voler prendere contatto con Onana", il portiere camerunense è arrivato a Milano martedì - dopo aver ottenuto il via libera dalla sua nazionale che lo ha convocato per i prossimi impegni in Coppa d'Africa– per sostenere le visite mediche. Superate nel corso di una mattinata, in attesa di  firmare il contratto con l’Inter. Pronto per lui un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione. Ma l’accordo tra i nerazzurri e il portiere camerunense, in scadenza a giugno con il club olandese, risale a circa sei mesi fa: a fine giugno, infatti, l’Inter ha ‘bloccato’ Onana per la prossima stagione, aspettando – come prevede il regolamento – i primi giorni di gennaio per poter formalizzare l’accordo. 

Affare a zero per la prossima stagione

I nerazzurri dunque stanno per ufficializzare il primo colpo a zero per la prossima stagione: operazione alla quale i dirigenti lavorano da mesi e che ora è vicina alla fumata bianca, che arriverà solo dopo il completamente dell’iter burocratico. Classe 1996, Onana è cresciuto nelle giovanili del Barcellona per poi trasferirsi nel 2015 all’Ajax, squadra con cui è sceso in campo in 206 occasioni. Il portiere è tornato in campo solo lo scorso novembre, quando è finita la squalifica di un anno per violazione delle regole antidoping: Onana infatti, come ricostruito dal club olandese avrebbe erroneamente fatto uso di un farmaco proibito.

supercoppa_ipa

leggi anche

Nessun rinvio: Supercoppa confermata il 12 gennaio