Venezia, Nani è ufficiale: firma fino al 2023

Calciomercato

Il giocatore portoghese ha firmato fino al 2023, c'è l'annucio ufficiale da parte del club: per lui un ritorno in Serie A, tre anni e mezzo dopo l'addio alla Lazio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Un rinforzo di spessore ed esperienza per puntare alla salvezza, il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Nani. "Venezia FC comunica che in data odierna l'attaccante classe 1986 Nani ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club arancioneroverde fino al termine della stagione 2022/23", si legge nel comunicato ufficiale del club. Il 35enne è arrivato nelle scorse ore in gran segreto in città per sottoporsi alle visite mediche. Subito dopo i controlli medici, Nani si è recato al campo d'allenamento per i test atletici e la prima seduta con la squadra di Paolo Zanetti. Nani arriva da svincolato dopo un'avventura all'Orlando lunga tre anni, in cui ha segnato 31 gol in 87 partite. Il Venezia lo ha seguito proprio nel club americano in MLS, di cui il portoghese è stato anche capitano.

Il ritorno in Italia nel destino

Per Nani si tratta di un ritorno in Italia, tre anni e mezzo dopo l'addio alla Lazio. Il portoghese, infatti, ha vestito la maglia biancoceleste nella stagione 2017/2018, segnando 3 gol in 25 partite tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Successivamente ha giocato per sei mesi allo Sporting CP, prima del trasferimento in America. Nelle scorse settimane, Nani è stato offerto sia al Bologna che al Genoa, che però non hanno approfondito la questione. Alla fine è stato il Venezia a interessarsi concretamente a un giocatore di grande esperienza, che nella sua carriera ha vestito anche la maglia del Manchester United tra il 2007 e il 2014, segnando 40 reti in 230 partite con i Red Devils. Nani, inoltre, vanta anche un palmarés di tutto rispetto: nella sua carriera, infatti, ha vinto una Champions League, un Mondiale per club, 4 volte la Premier League, 5 Community Shield, 2 Coppe di Lega inglese, 2 Coppe di Portogallo, 1 Coppa di Lega di Portogallo, oltre agli Europei con la sua Nazionale nel 2016.  

cover_acquisti

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio