Milan, Maldini: "Rinnovo di Theo vicino. Un difensore? Non è stato possibile"

Calciomercato

Il dirigente rossonero parla del mercato: "Per il rinnovo di Theo Hernandez siamo ormai agli sgoccioli, nei prossimi giorni ci incontreremo con l'agente. Ora non abbiamo la disponibilità per fare un colpo alla Vlahovic, ma la nostra rosa è all'altezza per giocare anche senza rinforzi. Se avessimo potuto prendere un difensore per i prossimi 7-8 anni l'avremmo fatto, non è stato possibile. Ma l'emergenza sta finendo"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Ultima settimana di mercato, i tifosi del Milan si attendono un rinforzo per la corsa scudetto. Ma i rossoneri sono attivi anche sul fronte rinnovi, a partire da quello di Theo Hernandez: "Siamo veramente vicini, siamo agli sgoccioli. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l'agente ma siamo molto vicino alla firma”, le parole di Paolo Maldini. Che aggiunge: “In questo mercato non avremo la disponibilità per un colpo alla Vlahovic, ma anche inferiore. A fine campionato vedremo. Non siamo perfetti, ma se pensiamo che la partita con lo Spezia l'abbiamo giocata per vincere significa che, in caso di successo, avremmo fatto quattro vittorie dalla ripresa del campionato. Abbiamo una rosa abbastanza profonda per giocare anche senza rinforzi, è un'idea dell'area sportiva oltre che della proprietà".

"Difesa? Non è stato possibile prendere un giocatore per il futuro"

Il Milan, in questo mercato di gennaio, ha cercato soprattutto un elemento in difesa, Maldini si concentra su questo reparto: "Sono rientrati Romagnoli e Calabria, l'emergenza sta finendo e tra una ventina di giorni riavremo anche Tomori. Poi un giocatore nuovo dovrebbe ambientarsi, ci vuole tempo e toglieresti spazio a giocatori che stanno facendo bene come Kalulu e Gabbia, non sono di quell'idea. Se avessimo avuto l'opportunità di prendere un giocatore per i prossimi 7-8 anni sarebbe stato diverso, ma purtroppo non è stato possibile", conclude il dirigente rossonero.

chiellini giroud

approfondimento

Milan e Juve si fermano sullo 0-0: Inter sale a +4