In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa, ecco Gudmundsson: arriva dall'AZ Alkmaar. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'ala classe 1997 si trasferisce a titolo definitivo: operazione da 1,2 milioni di euro, sarà il primo giocatore islandese della storia del Genoa. Il bisnonno è stato un calciatore del Milan nella stagione 1948-1949

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Dopo Yeboah e Piccoli c'è un nuovo rinforzo in attacco per il Genoa. Si tratta di Albert Gudmundsson, esterno classe 1997 che arriva dall'AZ Alkmaar. Il giocatore islandese, atteso in giornata a Genova per le visite mediche e la firma, arriva a titolo definitivo: operazione da 1,2 milioni di euro. Gudmundsson, che era in scadenza di contratto con l'AZ Alkmaar, sarà il primo calciatore islandese della storia del Genoa. 

Chi è Gudmudsson

Nato a Reykjavík il 15 giugno 1997, alto 177 cm, Gudmundsson nasce ala destra, ma può giocare anche sulla fascia opposta o da trequartista. Una famiglia nel calcio quella del giovane Albert che porta lo stesso nome del bisnonno che è stato il primo calciatore islandese a giocare nel calcio professionistico, con un passato anche al Milan nel 1948-1949. Il padre, Gudmundur Benediktsson, è un allenatore con un passato da giocatore, mentre il nonno materno (Ingi Bjorn Albertsson) è stato il giocatore con più reti segnate nel campionato islandese tra il 1987 e il 2012. Albert Gudmundsson si è trasferito in Olanda nel 2013: due anni con l'Heerenveen prima del passaggio al PSV Eindhoven. Con i boeren ha debuttato in prima squadra il 25 settembre 2015, giocando in totale 12 partite. Gudmundsson, nel giro della nazionale islandese dal 2017 (vanta 29 presenze con 6 gol), è stato poi ceduto all'AZ Alkmaar nell'estate 2018. In biancorosso ha giocato 98 partite, 28 delle quali in questa stagione dove ha segnato sei gol tra Eredivisie e Conference League.  

leggi anche

Genoa, Amiri è ufficiale: prestito con obbligo