Cavani-Salernitana? Iervolino: "Sarebbe un regalo incredibile alla città"

SALERNITANA
©IPA/Fotogramma

Il patron della Salernitana non esclude la possibilità di portare in granata l'attaccante uruguaiano del Manchester United per la prossima stagione. "L’idea mi stuzzica non ne abbiamo ancora parlato a fondo e non conosco le sue condizioni fisiche". A Salerno c'è Walter Sabatini: i due hanno già lavorato insieme a Palermo

SALERNITANA, KO E SALVEZZA: LA NOTTE DI FESTA DELL'ARECHI

Fresca di un'incredibile cavalcata salvezza, la Salernitana guarda già avanti e sogna il grande colpo di mercato: Edinson Cavani. Ad annunciarlo lo stesso patron granata Danilo Iervolino. L'attaccante uruguaiano è in scadenza con lo United a giugno. "L’idea mi stuzzica – le parole di Iervolino nel corso di un'intervista con Il Mattino – non ne abbiamo ancora parlato a fondo e non conosco le sue condizioni fisiche ma sarebbe un regalo incredibile per la città".

A Salerno c'è Sabatini: con Cavani già a Palermo

A 35 anni, Cavani ha un contratto in scadenza con il Manchester United il prossimo 30 giugno. In stagione, a causa di problemi al tendine, all'inguine e al polpaccio, ha saltato diverse partite totalizzando con i Red Devils 20 presenze (8 da titolare) con 2 gol e un assist. Ora lo cerca un'altra squadra campana dopo il triennio 2010-2013 al Napoli, impreziosito da 104 reti e 14 assist. Curiosità: a Salerno c'è Walter Sabatini, che ha già, incrociato Cavani a Palermo (dove era arrivato dal Danubio per 5 milioni di euro) prima di rivenderlo al Napoli nel 2010 dopo per una cifra complessiva di 16 milioni. 

Ribery

leggi anche

Ribery: "Salvezza un'emozione, amo il calcio"

"Ederson? Voglio tenerlo ma deve voler restare"

Quello di Cavani è un nome importante, che ricorderebbe un'altra operazione portata avanti dalla Salernitana nell'estate 2021: l'arrivo in Serie A di Franck Ribery. Iervolino ci pensa, con idee chiare per il futuro: "L'intenzione è quella di confermare il 65% della rosa  - spiega - voglio sempre persone ultra motivate e felici al mio fianco". Messaggio che vale anche per Ederson, seguito dall'Atalanta. "Ederson? Lo voglio trattenere ma mai contro la sua volontà così come quella di nessun altro. Non voglio dirigenti o calciatori delusi dal fatto che a causa mia non hanno accettato una proposta altrove".

ederson salernitana

leggi anche

Atalanta su Ederson: pronta offerta da 15 milioni