Inter-Chelsea la trattativa decolla: meeting positivo per il ritorno di Lukaku

Calciomercato
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

©IPA/Fotogramma

Primo meeting tra Inter e Chelsea per Lukaku. Confronto positivo, anche se resta la distanza sulle cifre. Si lavora sul prestito oneroso: respinta una prima offerta nerazzurra di 5 milioni. Nei prossimi giorni un nuovo contatto tra i due club. Intanto, Marotta e Ausilio hanno trovato un principio di accordo con l'Empoli per Asllani

LUKAKU ARRIVATO A MILANO: LA GIORNATA LIVE

Contatto doveva essere e contatto è stato. Inter e Chelsea si sono parlati per risolvere l’affare Lukaku. Il meeting è stato positivo, toni cordiali e interesse comune di arrivare a una conclusione. Gli inglesi si sono mostrati bendisposti a ridare il belga, a fronte di un’offerta utile a uscirne nel modo più indolore possibile. C’è anche la disponibilità da parte dei Blues di arrivare velocemente a una conclusione. L’Inter ha offerto 5 milioni per il prestito oneroso, il Chelsea ha detto no, vuole di più ma non ha ancora indicato una cifra. La distanza c’è ancora. E nei prossimi giorni andrà in scena il secondo tempo in cui i Blues faranno il prezzo, probabilmente vicino ai 15 milioni, e l’Inter proverà ad avvicinarsi. Di tutte le soluzioni esplorate nella riunione, quella del prestito oneroso al momento pare la più percorribile. L’Inter tornerà alla carica prestissimo.

Principio di accordo con l'Empoli per Asllani

Marotta e Ausilio, che stanno tenendo viva anche la pista Dybala, hanno lavorato poi sul centrocampo. Hanno incontrato l’Empoli in Toscana e hanno trovato un principio di accordo per Asllani, il giovane talento che potrà giocare anche nella posizione di Brozovic quando il croato non ci sarà. 4 milioni di prestito, 10 di riscatto obbligatorio più 2 di bonus e il prestito di Satriano.

Empoli's Kristjan Asllani portrait  during  Udinese Calcio vs Empoli FC, italian soccer Serie A match in Udine, Italy, April 16 2022

leggi anche

Jolly e maratoneta: Asllani è vicino all'Inter

Il ritorno di Zhang a Milano

Tutto adesso potrà essere vidimato anche da Steven Zhang che è rientrato a Milano. Dopo Onana e Mkhitaryan, l’Inter aspetta il colpo Asllani. Quello nerazzurro è un mercato bollente. E ok ci sarà da vendere un pezzo pregiato, ma al momento nella mente di tutti ci sono solo i sogni in attacco. E la copertina ora è tutta per Lukaku. Ogni giorno che passa il suo ritorno diventa sempre più reale. Il vecchio re di Milano sta bussando alle porte della città.

zanetti javier

vedi anche

Zanetti: "Dybala all'Inter? Ne stiamo parlando"