Rudi Garcia all'Al-Nassr: ufficiale il suo ritorno in panchina dopo un anno di stop

Calciomercato
Profilo Twitter @AlNassrFC

Rudi Garcia è il nuovo allenatore dell'Al-Nassr, in Arabia Saudita. L'annuncio è arrivato questo mercoledì mattina: "New story, new glory: Garcia is yellow". Così il francese ex Roma riparte dopo un anno di stop, dopo la fine dell'esperienza a Lione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Rudi Garcia torna in panchina: sarà lui il prossimo allenatore dell'Al-Nassr, club che milita in prima divisione saudita. Dopo un anno di stop arrivato dopo la fine della sua esperienza a Lione - conclusa a maggio 2021 -, l'allenatore francese ex Roma adesso riparte dall'Al-Nassr, uno dei club più titolati in Arabia Saudita, che ha appena chiuso il campionato al terzo posto. L'annuncio è arrivato questo mercoledì mattina: "New story, new glory. Garcia is yellow". 

La carriera di Garcia da allenatore

Rudi Garcia ha esordito da primo allenatore al Saint-Etienne nel 2000. Poi Digione, Le Mans e Lille, dove ha fatto il salto di qualità grazie al doppio successo nella stagione 2010/2011 (Ligue 1 e Coppa di Francia), ottenuto alla guida di una grande squadra, composta da Hazard, Gervinho, Gueye, Cabaye e Adil Rami, tra gli altri. Dopo la Francia, nel 2013 Garcia è arrivato in Italia, con l'obiettivo di rimettere "la chiesa al centro del villaggio" a Roma. Nelle prime due stagioni, ha portato la squadra giallorossa alla qualificazione diretta in Champions, mentre nel terzo è arrivato l'esonero a stagione in corso, dopo una serie di risultati deludenti. Poi il ritorno in Francia: prima all'Olympique Marsiglia, dove ha iniziato alla grande (raggiungendo anche la finale di Europa League nella stagione 2017/2018) e chiuso sottotono (al quinto posto in classifica), e infine al Lione, dove ha raggiunto la semifinale di Champions League nell'estate del 2020 e dove ha chiuso al quarto posto la stagione 2020/2021. Adesso, dopo un anno di stop, Garcia riparte dall'Arabia Saudita e dall'Al-Nassr. 

lukaku_zhang_inter

leggi anche

Lukaku-day: ufficiale il ritorno all'Inter