Inter, le news di calciomercato: venerdì 8 luglio l'arrivo di Lukaku

Calciomercato

Il centravanti belga ha deciso di anticipare il rientro dalle vacanze e dopo gli allenamenti in Sardegna è pronto ad aggregarsi al gruppo nerazzurro: attesi a Milano anche Correa e Lautaro Martinez. Domenica 10 luglio tocca a Skriniar, tra i nomi più chiacchierati dell'estate dell'Inter. E intanto, mentre prosegue lo stallo sul fronte Paulo Dybala, è boom di abbonamenti: sottoscrizioni già sold out

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter è pronta a riabbracciare, questa volta per davvero, Romelu Lukaku. Dopo la giornata milanese con visite mediche, firma e poi annuncio ufficiale, il campione belga è atteso a Milano nella giornata di venerdì 8 luglio per aggregarsi ai compagni impegnati ad Appiano Gentile in vista dell'inizio della nuova stagione. Lukaku ha deciso di anticipare il rientro: ha voglia di tornare a lavorare, cosa che peraltro ha già fatto in questi giorni in Sardegna. Ma soprattutto non vede l'ora di prendersi la rivincita dopo l'ultima, opaca, stagione vissuta al Chelsea. Con lui sono attesi nel weekend anche gli argentini, il Tucu Correa e Lautaro Martinez. Intanto l'Inter ha comunicato il sold out sul fronte abbonamenti: i tifosi hanno evidentemente apprezzato le mosse di mercato della società nerazzurra, che oltre a Lukaku ha annunciato anche Asllani, Bellanova e Mkhitaryan.

Prosegue lo stallo sul fronte Dybala

"Dybala è un'opportunità, ma oggi siamo a posto in attacco". L'ad nerazzurro Beppe Marotta aveva socchiuso in questo modo la porta all'ingaggio della Joya, svincolato dopo l'addio alla Juventus. La pista si è raffreddata, perlomeno a oggi: il parco attaccanti dell'Inter è al completo con Lukaku, Dzeko, Lautaro Martinez, Correa, Alexis Sanchez e il giovane Andrea Pinamonti. Se poi qualcosa dovesse muoversi sul fronte cessioni, il nome dell'argentino potrebbe tornare di moda in casa Inter. Ma tutto dipende dalle partenze. 

dybala

vedi anche

Dybala-Inter, porte socchiuse: come stanno le cose

Skriniar atteso domenica: il mercato dei difensori

Milan Skriniar, uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra, è atteso ad Appiano domenica 10 luglio. A oggi non ci sono novità per la cessione del difensore slovacco al Psg: l'Inter chiede 70 milioni e al momento c'è distanza con il club parigino, che ha fatto un'offerta di 50 milioni (rifiutata però dai nerazzurri) senza poi rilanciare ulteriormente. L'Inter prenderà comunque un difensore, perché dopo la partenza di Ranocchia è a corto di uomini nel reparto. Se dovesse andare via Skriniar, i nomi sarebbero a quel punto due. E gli obiettivi sono sempre i soliti: Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina (che piace anche alla Juve), con Akanji del Borussia Dortmund sullo sfondo.

Inzaghi dirige l'allenamento della squadra - ©Getty
I calciatori nerazzurri al lavoro - ©Getty
©Getty
©Getty
©Getty
©Getty
I nerazzurri in gruppo - ©Getty
©Getty