Calciomercato, news e trattative dell'8 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 8 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Inter, prossima settimana incontro Torino-agenti di Bremer per abbassare le pretese

Uno degli obiettivi dell'Inter per sostituire Milan Skriniar, ma non solo, è invece Gleison Bremer. L'Inter ha l'accordo con il giocatore ormai da tempo e proverà a convincere il Torino con una nuova offerta. A inizio settimana è infatti previsto un incontro tra Urbano Cairo e il procuratore di Bremer. Nell'incontro, il procuratore del brasiliano proverà a far abbassare la richiesta di 40 milioni fatta dal Torino all'Inter per acquistare Bremer.

- di Redazione SkySport24

 Inter, incontro con il PSG per Skriniar: parti distanti

Non solo Gianluca Scamacca. Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, è arrivato a Milano anche per parlare con l'Inter di Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro - che sembra ormai essere il "sacrificato" in casa Inter - è da tempo ormai nel mirino del PSG e si attende un rilancio dei parigini per concretizzare la trattativa delle ultime settimane. Oggi però non è stato trovato un accordo, con l'Inter che continua a non abbassare le pretese per il difensore slovacco.

- di Redazione SkySport24

Bari, Polito: "Nessuna trattativa per Zaza, ci vuole rispetto dei tifosi"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo Ciro Polito ha commentato così le voci che accostavano nelle ultime ore Simone Zaza al Bari: "Ci vuole rispetto per i tifosi, non c'è nessuna trattativa. Non so come questo nome sia potuto spuntare, è fuori dai nostri budget. Siamo una società neopromossa e faremo le cose con calma ma per bene"
- di Redazione SkySport24

Verona, vicino Daniel Maldini

Il Verona ha messo gli occhi anche su Daniel Maldini, trequartista classe 2001 del Milan. I gialloblù lo vorrebbero in prestito e sono vicini alla chiusura in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 

- di Redazione SkySport24

Verona, in chiusura la trattativa per Henry

Dopo la cessione di Nicolò Casale alla Lazio, il Verona si concentrerà adesso sul mercato in entrata. Come già accennato ieri, potrebbe adesso essere il momento di Thomas Henry. Dopo gli acquisti ufficiali di Milan Djuric e Roberto Piccoli, il club gialloblù cercherà adesso di chiudere la trattativa per Henry.

- di Redazione SkySport24

 PSG, blitz a Milano per Scamacca: la situazione

Come già anticipato ieri, la trattativa tra il PSG e il Sassuolo per Gianluca Scamacca è entrata nel vivo e presto - in un modo o nell'altro - potrebbe avere sviluppi importanti. C'è stato infatti oggi un blitz a Milano di Antero Henrique, responsabile tecnico del PSG, che ha incontrato dei rappresentati del Sassuolo e soprattutto Alessandro Lucci, agente di Gianluca Scamacca.  

- di Redazione SkySport24

 Milan, Leeds vicino a mollare De Ketelaere. Proseguono i contatti per Ziyech

Sorride il Milan nella corsa per De Ketelaere. Infatti il Leeds si è quasi rassegnato data la forte volontà del belga di giocare con i rossoneri. Gli inglesi sono pessimisti sul controsoprasso ed emergono segnali quasi di resa. La palla passa dunque alla dirigenza del Milan che nei prossimi giorni dovrà trovare un accordo con il Brugge. Dal canto suo, De Ketelaere sta chiedendo delle sicurezze tecniche come un posto da titolare e una continuità di impiego.

Proseguono i contatti anche con Ziyech che con un post su Instagram ha di fatto liquidato il suo entourage specificando che sarà esclusivamente lui a decidere per il suo futuro.

- di Redazione SkySport24

Napoli, Mertens pronto a tagliarsi lo stipendio per restare

La storia d'amore tra Dries Mertens e il Napoli si è interrotta. Il Napoli non ha rinnovato il contratto al belga che attualmente è senza squadra. Il classe '87 però vuole restare a tutti i costi con gli azzurri perciò è pronto a fare un sacrificio economico e tagliarsi circa 500mila euro all'anno. Bisognerà vedere se il gesto basterà per avvicinarsi alla proposta del Napoli.

- di Redazione SkySport24

Cremonese, Radu: "Arrivo con spirito di sacrificio"

Ionut Radu è il nuovo portiere della Cremonese. Il giocatore arriva in prestito dall'Inter e dopo l'ufficialità ha rilasciato queste dichiarazioni al sito del club: "Arrivo qua con grande spirito di sacrificio e con una grande voglia di fare. Come la società, che dopo 26 anni è arrivata in Serie A. Sono molto contento e sarà una grande annata".
- di Redazione SkySport24

Cucurella al City? Il punto della situazione

Cucurella è uno dei profili più interessanti sul mercato inglese. A fare chiarezza sul suo futuro è stato il presidente del Brighton, Tony Bloom, squadra che ne detiene il cartellino: "Non abbiamo avuto offerte per lui per ora. La sua stagione è stata incredibile, anche considerando che è stata la prima in Premier, e ci auguriamo che possa disputarne tante altre. So che ci sono voci su Cucurella, è positivo. Se arriverà un'offerta e il giocatore vorrà muoversi beh, dovremo essere realisti. Se succederà e riterremo l'offerta buona dovremo considerarla, ma fino a quel momento non ci pensiamo". Queste le sue parole a The Athletic.
- di Redazione SkySport24

Celta Vigo, colpo americano: arriva De La Torre

Arriva dall'Heracles il nuovo colpo di mercato del Celta Vigo che si assicura Luca De La Torre. Operazione da circa 2 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Wilshere dice basta: a 30 anni è addio al calcio

Jack Wilshere ha deciso di smettere. Ad annunciarlo è lo stesso inglese sui suoi profili social, attraverso una lunga lettera che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera “È stato un viaggio incredibile pieno di così tanti momenti incredibili e mi sento privilegiato per aver vissuto tutto ciò che ho fatto durante la mia carriera. Mi sento molto fortunato ad aver avuto la carriera che ho avuto, ma niente di tutto ciò sarebbe stato possibile se non fosse stato per l'amore e il supporto di così tante persone".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, rinnovo per Benedetti

Questo il comunicato da parte del club: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Benedetti. Per la soddisfazione di tutti il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026".
- di Redazione SkySport24

Stoccarda, arriva Perea

Nuovo rinforzo per lo Stoccarda. Il club tedesco ha annunciato l'acquisto del colombiano Juan José Perea, in arrivo dai greci del Pas Giannina. Per lui contratto fino al giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Catanzaro, preso Pietro Iemmello

L'attaccante arriva dal Frosinone con il club ciociaro che ha comunicato la cessione dell'attaccante a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Friburgo, arriva Gregoritsch

Volto nuovo per il Friburgo che preleva l'attaccante Michael Gregoritsch dall'Augsburg. Il centravanti, 28 anni e perno della sua nazionale, si è giù unito al gruppo tedesco dopo aver superato le visite mediche negli scorsi giorni.
- di Redazione SkySport24

Juventus, c'è la firma di Di Maria

Angel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus. Ad annunciarlo è il club bianconero sui propri profili social.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Jovic è ufficiale

Dopo l'arrivo e le visite mediche di rito ora è anche ufficiale: Luka Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, fatta per Makoumbou

Nuovo rinforzo per il Cagliari che si assicura Antoine Makoumbou. Per lui contratto di 4 anni per un'operazione da circa 2 milioni di euro. il giocatore, che giocherà mercoledì il preliminare di Champions con il Maribor, è atteso in Italia nella giornata di giovedì.
- di Redazione SkySport24