In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, De Ketelaere titolare in amichevole col Bruges. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club belga ha schierato titolare (in campo un tempo) il trequartista nell'amichevole contro l'Utrecht: i rossoneri continuano a lavorare per limare le distanze dopo l'offerta da 28 milioni di euro più ulteriori tre milioni di bonus. Sempre viva la pista Ziyech. Scaroni sul mercato: "Mi aspetto novità importanti nei prossimi giorni"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Il Milan lo aspetta fiducioso, il Bruges intanto lo manda in campo nell’amichevole pre-stagione contro l’Utrecht, segnale di come la trattativa non sia comunque ancora chiusa. Charles De Ketelaere continua a essere al centro dei pensieri rossoneri, con Maldini e Massara che sperano di riuscire a portarlo presto in Italia, dopo aver individuato in lui il profilo ideale per rinforzare la trequarti di Stefano Pioli. Per un pomeriggio almeno, però, il mercato può attendere: l’allenatore del club belga ha schierato infatti De Ketelaere titolare nel test amichevole contro gli olandesi dell’Utrecht, lasciandolo in campo per tutta la prima frazione di gioco. Prove di formazione in vista della Supercoppa di domenica, con il Bruges che sembra intenzionato schierare il trequartista dal primo minuto, sempre che prima non arrivi una svolta dal mercato.

Il punto sulla trattativa con il Milan

Dopo una prima offerta da 20 milioni di euro più bonus rifiutata dal Bruges, il Milan ha messo sul piatto una proposta da 28 milioni di euro più ulteriori tre milioni di bonus. Uno sforzo economico importante, ma che ancora non ha soddisfatto completamente il club belga che continua a chiedere una cifra più alta: i rossoneri restano molto fiduciosi, forti anche della volontà del classe 2001 che ha manifestato la sua preferenza verso il Milan (con il Leeds, altra pretendente, che ha ormai da giorni manifestato segnali di resa nella corsa al giocatore). I contatti tra e parti sono costanti, con Maldini e Massara che lavorano per provare a limare le distanze così da arrivare alla fumata bianca e regalare a Pioli un rinforzo di qualità per la trequarti.

leggi anche

Tutte le amichevoli delle squadre di Serie A

Sempre viva la pista Ziyech

I rossoneri, intanto, continuano a lavorare parallelamente alla pista che porta ad Hakim Ziyech, esterno marocchino in uscita dal Chelsea che non lo ritiene centrale nel progetto di Tuchel in vista della prossima stagione. I rossoneri lavorano con il club inglese per cercare la soluzione migliore per il trasferimento, resta da capire se – in caso di arrivo di De Ketelaere – il Milan porterà avanti anche l’operazione Ziyech o se deciderà di rinforzare altri reparti. Delle strategie di mercato del club ha parlato anche il presidente Scaroni: "Mi aspetto che Maldini e Massara portino avanti le loro strategie e i loro progetti, mi aspetto che nei prossimi giorni accadano cose importanti", le sue parole.