Juventus, le news di calciomercato di oggi

©IPA/Fotogramma

Dopo l'incontro tra Allegri e la dirigenza bianconera di oggi pomeriggio la Juventus ha fatto il punto sulle prossime mosse di mercato. L'allenatore ha chiesto un esterno d'attacco e da domani si entrerà nel vivo per Kostic, per quanto riguarda il centrocampista c'è l'accordo con Paredes ma il Psg chiede 15 milioni. In attacco si aspetterà il più possibile Morata prima di cambiare obiettivo. Primi contatti positivi tra Gattuso e Arthur

KOSTIC ALLA JUVE, LE ULTIME NEWS LIVE

Giornata importante in casa Juventus che, a meno di un mese dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo, con un incontro tra Massimiliano Allegri e la dirigenza ha fatto il punto su quelle che saranno le prossime mosse da qui al termine del mercato. I reparti trattati nel meeting odierno sono stati soprattutto l'attacco, per il quale si cerca un esterno e un attaccante, e il centrocampo.

Subito Kostic, si aspetta Morata

Per quanto riguarda l'attacco, nell'incontro di oggi pomeriggio Allegri ha chiesto subito un esterno offensivo. Da domani (giovedì) si entrerà nel vivo per Filip Kostic, ala sinistra serba dell'Eintrach Francoforte. I bianconeri cercheranno di presentare un'offerta importante al club tedesco, considerando che qualche giorno fa erano state rispedite al mittente le proposte del West Ham, altro club interessato al giocatore, da 12 milioni più 3 di bonus e da 15 più 5. Per il ruolo di prima punta, invece, il primo obiettivo era e resta Alvaro Morata: si aspetterà il più possibile per provare a trovare l'accordo con l'Atletico Madrid, qualora non dovesse essere raggiunto allora la Juventus affonderà sulle alternative. Resta sempre viva l'opzione Raspadori: oggi l'entourage del calciatore ha incontrato la dirigenza bianconera per cercare di capire se sono realmente intenzionati a inserirsi nella trattativa per l'attaccante che piace anche al Napoli. 

mercato juve

leggi anche

Tutti gli acquisti e le cessioni della Juventus

Dalle uscite di Arthur e Rabiot a Paredes

Altro tema trattato è il centrocampo: l'obiettivo numero uno è Leandro Paredes del Paris Saint Germain, con il quale c'è già l'accordo economico. Il club parigino, però, chiede 15 milioni di euro per cedere il cartellino del centrocampista argentino. Prima di eventuali entrate, però, la Juventus dovrà completare delle uscite. In tal senso i nomi indiziati sono quelli di Arthur, che in queste ore ha avuto primi contatti positivi con Gattuso e il Valencia sta cercando la quadra economica per il prestito, e Rabiot, che piace al Monaco. Solo nel caso in cui dovessero essere completate queste operazioni, i bianconeri potrebbero andare su Paredes del Psg.

pogba_getty

approfondimento

Pogba out 5 settimane: quali partite salterà?