Raspadori-Napoli, le news di calciomercato di oggi in diretta live

©Getty

Previsti in giornata altri contatti tra Sassuolo e Napoli per l'attaccante che ha giocato 90' in Coppa Italia contro il Modena (neroverdi sconfitti 3-2 ed eliminati). Carnevali: "Spero che l'accordo non sia lontano, vorremmo definire tutto - in un senso o nell'altro - entro la prima di campionato". Oggi potrebbe arrivare l'intesa totale tra Inter e Sassuolo per Pinamonti, acquisto propedeutico alla cessione di Raspadori al Napoli. Sul nostro liveblog tutte le news 

RASPADORI-NAPOLI, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

1 nuovo post

Spalletti pronto a cambiare modulo

In caso di esito positivo nella trattativa, Spalletti sarebbe pronto a cambiare sistema di giocodal 4-3-3 al 4-2-3-1. Per i due posti a centrocampo l'allenatore azzurro ha già a disposizione 5 giocatori, per cui un sostituto di Fabian Ruiz (entrato nel mirino del Paris Saint Germain) sarebbe superfluo.
- di ninocr

La volontà del giocatore

A favore del Napoli gioca anche la volontà di Raspadori che ha chiesto al Sassuolo di essere ceduto. L'attaccante e il suo entourage, infatti, hanno resistito finora alla proposta di rinnovo con i neroverdi (l'attuale contratto è in scadenza nel 2024). 

- di ninocr

I numeri di Raspadori

Attaccante classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, Raspadori è reduce dalla sua migliore stagione in carriera. Per la prima volta, infatti, ha raggiunto la doppia cifra in Serie A, segnando 10 gol in 36 partite.

- di ninocr

Le cifre dell'operazione

Per raggiungere l'intesa definitiva, Napoli e Sassuolo devono ridurre la distanza tra domanda e offerta. Gli azzurri hanno avanzato una proposta da 30 milioni di euro, mentre i neroverdi valutano l'attaccante 40 milioni. Possibile l'intesa in "stile Scamacca" con il West Ham: 33/35 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita.

- di ninocr

Il punto sulla trattativa

È stato un weekend tra le parti che hanno continuato a trattare per l'attaccante classe 2000. Dopo l'incontro di venerdì a Rivisondoli, le parti si sono rimaste in costante contatto anche tra sabato e domenica. Oggi l'appuntamento che può essere decisivo.

- di ninocr
È il giorno della possibile svolta nell'operazione tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori. Oggi è previsto un nuovo contatto per cercare di chiudere la trattativa e consegnare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. Sul nostro liveblog tutti gli aggiornamenti
- di ninocr