Calciomercato, news e trattative di oggi: la diretta LIVE

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

 

 

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Lazio, arriva Balde

In arrivo per la Primavera della Lazio il classe 2004 Mahmadou Balde, fratello di Keita Balde. Il calciatore era alla Nocerina e all’inizio della prossima settimana sarà a Roma per effettuare le visite mediche prima di legarsi alla Lazio.

- di Redazione SkySport24

Roma, sirene estere per Karsdorp

Arrivano i primi sondaggi da parte di alcuni club esteri per Karsdorp: il giocatore è in uscita dal club giallorosso, ma come precisato anche da Tiago Pinto nei giorni scorsi, non verrà svenduto. La Roma non è intenzionata ad accettare proposte che non siano a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Napoli, si complica per Demme

Complicata la pista che potrebbe portare Demme all’Adana Demirspor: non c’è accordo sulla formula perché il Napoli vorrebbe un prestito oneroso, i turchi un prestito gratuito con ingaggio pagato dagli azzurri. A queste condizioni potrebbe essere difficile chiudere l'operazione. 

- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Napoli, domani le visite di Bereszinsky

Domani le visite mediche di Bereszinsky dopo l’operazione chiusa con la Sampdoria. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato 1.8 milioni.

- di Redazione SkySport24

Rulli è un nuovo portiere dell'Ajax

Geronimo Rulli è ufficialmente un nuovo portiere dell'Ajax, l'argentino arriva a titolo definitivo dal Villarreal per 8 milioni di euro più 2 di possibili bonus.
- di Redazione SkySport24

Fuchs annuncia l'addio al calcio

Dopo l'ultima esperienza a Charlotte, in MLS nell'anno solare 2022, a 36 anni Christian Fuchs, difensore austriaco classe '86, ha appeso le scarpette al chiodo. Nella sua carriera ha vinto la Premier League con il Leicester di Ranieri.

- di Redazione SkySport24

Romeo Beckham è del Brentford B

Nuova esperienza per Romeo Beckham. Il figlio secondogenito di David, ha lasciato l'Inter Miami, di cui il padre è proprietario, per unirsi alla squadra B del Brentford in prestito secco fino al termine della stagione.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Salvatore Esposito è dello Spezia

Ufficiale, dalla SPAL arriva in prestito con obbligo di riscatto il centrocampista Salvatore Esposito. Il calciatore indosserà la maglia numero 25.Il classe 2000, fratello di Sebastiano, non sarà però l'unico acquisto nel reparto per i liguri, che stanno definendo in queste ore l'arrivo di Szymon Zurkowski dalla Fiorentina .
- di Redazione SkySport24
UFFICIALE

Southampton, ufficiale Orsic per l'attacco

Mislav Orsic è ufficialmente un nuovo giocatore del Southampton. L'esterno offensivo croato classe 1992, lascia la Dinamo Zagabria e vola in Premier League. I Saints hanno annunciato l'acquisto del calciatore a titolo definitivo, la firma fino a giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Venezia, risoluzione anticipata con Connolly

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Brighton & Hove Albion, club militante in Premier League, per la risoluzione anticipata del prestito dell’attaccante Aaron Connolly.
Arrivato in laguna nel luglio 2022, Connolly, 22 anni, ha collezionato cinque presenze nel campionato di Serie B 2022/23, di cui due da titolare.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Enzo Fernandez non sarà titolare con il Benfica

Questa sera alle ore 20:00 il Benfica incontrerà la Portimonense. Enzo Fernandez non è tra gli 11 titolari della partita. Il calciatore in questo momento è al centro della trattativa tra Chelsea e Benfica. Sembrava tutto fatto, questione di ufficialità, di ore. Invece il possibile trasferimento di Enzo Fernandez al Chelsea sta diventando un braccio di ferro tra i Blues e il Benfica. I Blues sono frenati dal Fair Play finanziario: i 120 milioni della clausola sono troppi. Il tecnico del Benfica Schmidt aveva detto in conferenza pre gara:"Lo hanno fatto impazzire, paghino tutto subito".
- di Redazione SkySport24

Salernitana, De Sanctis su Bonazzoli

In occasione della presentazione di Nicolussi Caviglia alla stampa, il ds della Salernitana Morgan De Sanctis ha allontanato le voci di mercato che vorrebbero Bonazzoli lontano dall'Arechi e l'interesse per Henry del Verona: "Non cerchiamo un attaccante. Bonazzoli non è sul mercato, questa precisazione è importante. Costantemente ricevo telefonate, l'unica offerta seria che è arrivata è quella della Cremonese. Lui è assolutamente all'interno del nostro progetto. La proprietà certo non cede quei giocatori che stanno dando il massimo contributo, non c'è la logica del "dobbiamo monetizzare". A noi interessa fare punti."
- di Redazione SkySport24

Salernitana, le ultime su Sarr e Zortea

La Salernitana punta Pape Matar Sarr. La pista che porta al centrocampista del Tottenham è difficile, ma Morgan De Sanctis ci sta provando. La Salernitana, infatti, vuole aspettare il centrocampista classe 2002 e anche oggi ha tenuto nuovi contatti con gli Spurs. 
Proprio su Sarr, dopo aver presentato Nicolussi Caviglia, il ds della Salernitana ha dichiarato: "Ha le caratteristiche che stiamo cercando".
Un altro obiettivo è Nadir Zortea. La squadra granata aspetta anche il calciatore dell'Atalanta e per lui si tratterebbe di un ritorno. Per Zortea "Non c'è l'accordo economico, ma da parte dell'Atalanta c'è apertura e collaborazione", ha detto il ds in conferenza.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, arriva Andrey Santos

E' il Vasco da Gama, club in cui milita Andrey Santos, a rendere noto su propri profili social di aver trovato l'accordo definitivo con il Chelsea per la cessione a titolo definitivo del centrocampista centrale brasiliano classe 2004.

- di Redazione SkySport24

Monza, Galliani blinda Gytkjaer

"Leggo in continuazione il nome di Gytkjaer accostato a molte squadre, voglio tranquillizzare tutti i nostri tifosi che il Vikingo non è sul mercato". Così Adriano Galliani tramite social ha voluto spegnere tutte le voci relative all'attaccante danese, nella scorsa stagione autore di tre gol nella doppia finale playoff con il Pisa, che ha portato alla prima storica promozione del Monza.
- di Redazione SkySport24

Cittadella, ufficiale il ritorno di Salvi

Alessandro Salvi torna ufficialmente al Cittadella, dove aveva già giocato 99 partite dal 2015 al 2018. Il trentaquattrenne esterno destro lascia l' Ascoli dopo una stagione e mezza. 
- di Redazione SkySport24

Sudtirol, due arrivi

Doppio acquisto per il Sudtirol: Gabriel Lunetta e Andrea Giorgini. Il centrocampista italiano con passaporto francese arriva dal Rijeka in prestito con obbligo in caso di salvezza. Si era trasferito in Croazia in estate, mentre l'anno scorso aveva messo insieme 33 presenze e 3 gol con la maglia dell'Alessandria. Aveva già giocato a Bolzano per sei mesi nel 2019. Andrea Giorgini invece è un difensore che arriva dal Latina, dove ha giocato 19 partite in questa stagione di serie C. Entrambi già oggi si sono allenati con la squadra.
- di Redazione SkySport24

Pepe non pensa all'Al Nassr

L'allenatore del Porto - prossima rivale in Champions dell'Inter - ha parlato del suo difensore, nelle ultime ore accostato all'Al Nassr del suo grande amico Cristiano Ronaldo. "Tutto sanno quello che Pepe rappresenta per noi - ha detto Sergio Conceicao -. Non pensa all'Al Nassr. E' troppo grande il legame che ha con i tifosi, con il club e con la propria città".
- di Redazione SkySport24