Joao Felix al Chelsea: svolte le visite mediche

Calciomercato

L'Atletico Madrid e il Chelsea hanno raggiunto l'accordo verbale per il trasferimento dell'attaccante portoghese che arriva a Londra in prestito per 11 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Joao Felix è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Chelsea. L'Atletico Madrid e il club inglese hanno trovato l'accordo per il suo trasferimento a Londra: un'operazione in prestito fino a fine stagione da 11 milioni di euro, importo che comprende il pagamento dello stipendio del giocatore, compreso tra i 5 e i 6 milioni, come riporta A Bola. Il club londinese avrebbe fissato le visite mediche proprio per la giornata di oggi, alle quali seguirà il momento della firma.

Gli anni all'Atletico Madrid

Dopo essere cresciuto nel Benfica, il portoghese è arrivato all'Atletico Madrid nel 2019 per 126 milioni, squadra con la quale ha totalizzato 34 gol e 18 assist in 131 presenze (nel 2020/2021 è diventato anche campione di Spagna). Tra i motivi della separazione con gli spagnoli, anche il rapporto con Diego Simeone. Sul suo differente rendimento in Nazionale e all'Atletico, Joao Felix ha detto: "Il modo di giocare del Portogallo e quello di giocare dell’Atletico Madrid è differente. Quando le condizioni sono favorevoli, le cose escono meglio". Frecciatina?