Calciomercato, news e trattative del 20 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 20 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A

1 nuovo post

Verona, grande movimento intorno ad Henry

Uno dei calciatori più ricercati del momento è l'attaccante del Verona Henry. In uscita dai gialloblu, il giocatore piace alla Salernitana che insiste per chiudere e battere la concorrenza rappresentata anche dall'Empoli e dal Genoa. I rossoblu sarebbero disposti anche ad acquistare Henry a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Triestina, c'è Tavernelli per l'attacco

La Triestina ha completato positivamente la trattativa con il Cittadella per l'attaccante Tavernelli. Il giocatore è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Triestina. 
- di Redazione SkySport24

Schalke 04, Frey è il rinforzo per l'attacco

Michael Frey è ufficialmente un nuovo calciatore dello Schalke 04. L'attaccante svizzero classe '94 arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione con l'opzione di riscatto dall'Anversa.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, in salita la trattativa per Cissè

La Salernitana sta portando avanti la trattativa con l'Olympiakos per il difensore Cissè, uno dei profili che il club ha individuato per rinforzare il reparto. Al momento però non c'è l'intesa fra le parti perchè la Salernitana propone un prestito con diritto di riscatto mentre la società greca chiede l'inserimento dell'obbligo.
- di Redazione SkySport24

Pisa, preso Moreo: adesso è ufficiale

Un nuovo attaccante per il Pisa che dopo una lunga trattativa con il Brescia si assicura ufficialmente Stefano Moreo. Classe 1993, il giocatore si è trasferito a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Como, fiducia per Romagna

Il Como è vicino a chiudere la trattativa con il Sassuolo per Filippo Romagna. Dopo il week-end il difensore potrebbe raggiungere la squadra di Moreno Longo. Si ragiona solo sulla formula del trasferimento del calciatore. 
- di Redazione SkySport24

Spal, Rossi in prova per una settimana

Giuseppe Rossi dopo aver superato le visite mediche si allenerà per una settimana con la Spal. Dopo questo periodo di prova con il resto della squadra il club deciderà se tesserarlo o meno fino al termine della stagione.
- di Redazione SkySport24

Cerignola, preso Samele dal Sassuolo

In Serie C si rinforza il Cerignola che supera la concorrenza per il giovane attaccante del Sassuolo Samele. E' ufficiale il suo arrivo in prestito fino al termine della stagione. 
- di Redazione SkySport24

Cosenza, sondaggio per Marsura

Continua a muoversi sul mercato il Cosenza che nelle ultime ore ha fatto un ulteriore sondaggio con il Modena per Marsura. Al momento il giocatore prende tempo per valutare attentamente tutte le varie possibilità. Su Marsura nei giorni scorsi si è mosso anche l'Ascoli.
- di Redazione SkySport24

Gelbison, colpo Tumminello dal Crotone

La Gelbison ha annucianto ufficialmente l'arrivo in prestito dal Crotone dell'attaccante Tumminello. Classe '98, il giocatore cresciuto nella Primavera della Roma è già a disposizione della sua nuova squadra.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Krollis allo Spezia

Con un comunicato ufficiale lo Spezia ha annunciato l'ingaggio di Raimonds Krollis, attaccante lettone acquistato a titolo definitivo dal Valmiera FC. Krollis ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Roma, Zaniolo non convocato contro lo Spezia

Nicolò Zaniolo non giocherà contro lo Spezia, squadra della città dove è cresciuto. Il classe '99 della Roma non sarà convocato da José Mourinho per la partita di campionato in programma domenica 22 gennaio allo stadio Picco.  Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato e per questo motivo ha chiesto di non essere convocato contro lo Spezia. In questo momento il giocatore non ha la serenità per giocare e preferisce quindi non scendere in campo.  

- di Redazione SkySport24

Spezia, Wisniewski per il dopo Kwior

Dopo aver completato il trasferimento di Jakub Kiwior all'Arsenal per 25 milioni più bonus lo Spezia tratta con il Venezia per Przemyslaw Wisniewski, il giocatore individuato per rimpiazzare proprio KiwiorI contatti fra le parti sono costanti nel tentativo di trovare nel giro di poco tempo l'intesa definitiva. 

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Depay

L'Atletico Madrid tramite i propri canali social ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Memphis Depay dal Barcellona. L'attaccante olandese, preso per sostituire Joao Felix passato al Chelsea, ha firmato un contratto per i prossimi due anni e mezzo. 
- di Redazione SkySport24

Skriniar-Psg, arrivano conferme anche dalla Francia

Il futuro di Skriniar all’Inter è sempre più in dubbio. Il difensore slovacco non ha ancora firmato la proposta di rinnovo arrivata dalla dirigenza nerazzurra e dalla Francia rimbalzano voci di un certo passaggio al Psg. L’Equipe, ma prima ancora Le Parisien, scrivono infatti di come il difensore abbia già trovato un accordo col club parigino per trasferirsi a giugno (al termine del suo contratto con l’Inter) ma non escludono che il Psg possa provare comunque a prendere Skriniar in questa sessione di gennaio, a fronte di una cifra da destinare all’Inter tra i 10 e i 15 milioni di euro. Se sarà questo il caso ancora difficile dirlo (anche perché finora l’Inter non ha ancora ricevuto alcun segnale di trattativa dai francesi), ma dai segnali che arrivano pare chiaro che il giocatore abbia già deciso il suo futuro, che sarà in Francia col Psg.

- di Redazione SkySport24

Lecce, idea Magnani per la difesa

Il Lecce prova a completare il mercato in entrata con un innesto per la difesa. In tal senso piace il centrale del Verona Magnani. L'ostacolo al momento è rappresentato dall'ingaggio che percepisce il calciatore, ritenuto alto per i parametri del club.
- di Redazione SkySport24

Brescia, dal Lecce arriva Rodriguez: ufficiale

Ora è ufficiale l’arrivo di Rodriguez al Brescia, dal Lecce. Superato nelle ultime ore il Benevento e affare chiuso in prestito secco dopo le visite mediche come comunica il club lombardo. "Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Pablo Rodríguez dal Lecce. L’attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Club salentino. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca giallorossa conquistando la Serie A nel 2021-2022". 

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, si prepara la nuova offerta per Dragovic 

In casa Sampdoria si continua a lavorare per arrivare a Dragovic della Stella Rossa: si tratta un prestito a cifre molto basse con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il club di Belgrado vorrebbe però prima rinnovare il contratto del giocatore, la Samp potrebbe presentare una nuova offerta nelle prossime ore – soprattutto se dovesse sbloccarsi la cessione di Colley alla Salernitana che sbloccherebbe il mercato in entrata dei blucerchiati.

- di Redazione SkySport24

Lunedì si chiude lo scambio Sirigu-Gollini

E' prevista per lunedì la chiusura dello scambio Gollini-Sirigu con la Fiorentina. Il primo arriverà in prestito con diritto di riscatto, con il secondo che si trasferirà a titolo definitivo a Firenze. Per il portiere sardo, contratto fino al 2023 con opzione di rinnovo fino al 2024.
- di Redazione SkySport24